ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Notiziario ACAF
Premio: Una Vita per l’Immagine 2009 PDF Stampa E-mail
ACAF Blog
martedì 13 ottobre 2009

galalogo01.jpg

Domenica 22 Novembre alle ore 18

presso la sede in Acireale (via Alliotta 14) , il Cine Foto Club "Galatea" alla presenza di autorita', soci ed amici, assengnera' al nostro Presidente

Cosimo Di Guardo

il premio

"Una Vita per L'immagine"

 

L’assegnazione del premio “una vita per l’immagine” a Cosimo da parte del cinefotoclub Galatea ,presieduto dal Dott. Turi Consoli, è il risultato di una dedizione completa alla propria passione, svolta con amore ed entusiasmo, ma sopratutto con grande disponibilità verso gli altri, anche a costo di notevoli sacrifici, anteponendo, spesso, l’interesse comune a quello personale.

Non voglio distinguere tra il Cosimo fotografo ed il Presidente dell’ACAF, sono due facce identiche della stessa medaglia in quanto ognuna si riconosce nell’altra in maniera imprescindibile.

Il sapere che, in questo “mondo” sempre più caratterizzato da arrivisti  presuntuosi, invidiosi impreparati ed improvvisati artisti, queste qualità vengano riconosciute ed apprezzate ci “tranquillizza” e dà soddisfazione in quanto, peculiarita' nostra, i soci ACAF ci sentiamo … co-protagonisti.  

SALVO CANUTI

Vice Presidente ACAF, BFI


 

 
Dicono di Noi.. PDF Stampa E-mail
ACAF Blog
martedì 13 ottobre 2009

testata.gif

Cacciatori di attimi - Quotidiano 'La Sicilia' - 11 Ottobre 2009

Un interessante articolo di Giuseppe Messina sulla fotografia e quindi sulla nostra Associazione.

Leggi l'articolo sul forum

 

 


.

 
Quasi un controcanto (senza polemica) PDF Stampa E-mail
ACAF Blog
mercoledì 16 settembre 2009

di Pippo Pappalardo

Cerco l’estate tutto l’anno/ ed all’improvviso eccola qua……

Amo l’estate come può amarla un geco, un bisognoso della luce, uno che se ne infischia del caldo e che non prova alcuna nostalgia della pioggia.
L’amo con quel sentimento di riconoscenza racchiuso in un proverbio della nostra isola ‘astati è ‘a madri de puvureddi” (la stagione estiva è la madre dei poveri).
Questa madre, oggi, m’invita a guardare la città che rallenta il suo battito ormai scandito solo dagli automezzi e mi sfida a trattenere l’immagine delle strade e dei quartieri pieni di quella luce che perennemente bisticcia con l’esposimetro dello strumento e del mio cervello.
Basterebbe andare al mare o salire in montagna e starei meglio, fisicamente meglio. Ma proprio lì non ho niente da cercare, non c’è nulla da scoprire, solo persone in fuga e qualche oretta corroborante che rapidamente svanisce.
Meglio allora rimanere, e guardarmi attorno, magari per scrutare per la millesima volta questo “paesaggio” che riconoscerei ad occhi chiusi.

Leggi tutto...
 
A proposito di street photography PDF Stampa E-mail
ACAF Blog
mercoledì 02 settembre 2009
di Pippo Pappalardo

A proposito di street photography 

Ho assai apprezzato l’intervento di Lucia Pulvirenti: attingendo dalla propria esperienza personale, filtrandola attraverso le definizioni da manuale, aggiungendovi i risultati raccolti da sola ed insieme agli amici, è riuscita ad essere assai convincente nella riproposizione e difesa di un genere fotografico dove l’estro intuitivo e lo spirito di osservazione può restituirci miracoli di “vita” quotidiana che altrimenti non sarebbero percepiti e conservati.

Sulla strada, in effetti, camminiamo decisi verso qualcosa o qualcuno con cui vogliamo comunicare; lungo la strada conserviamo i nostri pensieri e le nostre preoccupazioni; per la strada esibiamo la nostra gioia o la nostra ansia.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 57 - 64 di 74

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png