ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Martedi 20 Settembre 2016 h.21

broetto.jpgIncontro con l'autrice: Sabina Broetto

Dopo la pausa estiva riprendono, martedì 20 Settembre, i “martedì ACAF” e, come tradizione, lo si fa ospitando un grande nome del panorama fotografico nazionale, un’ autrice di indubbio valore che coniuga sensibilità diverse come quella fotografica e quella poetica in un lavoro sicuramente singolare e contemporaneo:

Sabina Broetto (Montevarchi in Valdarno) è poeta e fotografa per passione e fashion graphic designer per professione.
Studi umanistici, Liceo Classico e Lettere e Filosofia indirizzo lettere antiche, hanno rafforzato in lei l’innato amore per la poesia e la letteratura italiana. La fotografia è l’altra immensa passione che coltiva da oltre venti anni.
Per più di quindici anni ha unito per lavoro la scrittura alla fotografia coprendo il ruolo di caporedattore della rivista FOTOIT.
Ha scritto centinaia di articoli su molti fotografi e fotoamatori,italiani e stranieri.
Ha curato le edizioni di centinaia di libri fotografici.
Oggi fa la stilista, ruolo graphic designer, per un brand prestigioso.
Oggi poesia e fotografia sono solo un rifugio dell’anima, un amabile lusso del suo esiguo tempo diviso fra lavoro e famiglia.

“La poesia è la partenza, la fotografia è la parte figurativa di quel racconto in versi, che parla prevalentemente di se stessa, senza fare autobiografia, ma di stati d’ animo puri, senza veli.
L'obiettivo fotografico è prevalentemente rivolto verso se stessa… sono tutti autoritratti, perché Sabina vuole esprimersi solo attraverso la sua pelle, senza chiedere in prestito nulla a nessuno…. vuole tirare fuori il mondo da dentro se stessa, passando anche attraverso il suo corpo… mezzo e non pretesto di espressione.”
Tantissimi anche i lavori di reportage, ultimi su Armenia e Nagorno Karabakh.
Nel 2014 riceve dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche l'onorificenza di AFI Artista fotografa Italiana (FIAF)
Numerose mostre personali in Italia, Cina, Ucraina, Spagna.
Tiene e ha tenuto molti workshop in Italia e all’estero e numerosi corsi di fotografia come docente sia sulla foto creativa che sulla post-produzione.
Bibliografia fra il 2011 e il 2015.
POESIE DAGLI OCCHI
LA SPOSA DI ADE
ISTANTANEAMENTE (con Silvano Monchi)
NATURALMENTE CAVRIGLIA (con Silvano Monchi)
INCROCI DI VITE (con Silvano Monchi)
CAOSORDINATO (come fotografa)

Appuntamento quindi alle ore 21 presso la sala Agorà del Borghetto Europa di Catania per questo interessantissimo incontro .
Ingresso libero.
Vi aspettiamo.

 
Evento fotografico

 

13925920_10206976284231817_4014469959580243713_o.jpgPermettetemi a nome del direttivo ACAF di ringraziare tutti i partecipanti alla serata. E' ben saputo che quando una manifestazione , un evento o un appuntamento viene presenziato da un nutrito numero di persone oltre ogni aspettativa l'emozione raggiunge livelli altissimi. Una semplice serata trasformata in incontro culturale dove musica,fotografia e cibo hanno avuto un ruolo predominante. Tutto questo grazie alla presenza di tutti voi che ci avete dato fiducia e avete sposato la passione che ci accomuna : la fotografia. Speriamo sempre di rivedervi così presenti nelle nostre iniziative ma soprattutto di veder uscire dalle vostre scatolette immagini emozionanti.Giuseppe Sergi

ph.Francesco Fichera

 

 
Mostra S.Agata a " La Collegiata"

la_collegiata_2.jpgUn'estate davvero ricca di emozioni per gli amici acaffini impegnati in una serie di mostre e di eventi eccezionali.

Un'altra mostra da non perdere inizia oggi e sarà esposta per tutto il mese di Agosto presso il ristorante/pizzeria/pub La Collegiata di Catania.
  Una personale di Salvo Sallemi e 24 immagini dei soci ACAF dedicate alla festa della nostra amata S.Agata, di cui ricordiamo che il 17 Agosto si terrà la festa estiva !!

MOSTRA VISITABILE TUTTI I GIORNI DALLE 18.30 IN POI!!!!

 

Curiosità dal web

In Evidenza

Dietro le quinte...

Con grande piacere pubblichiamo il video creato dal nostro bravissimo socio Francesco Fichera, che ormai da qualche anno ci delizia con i suoi audiovisivi. Una raccolta di immagini che ci farà rivivere tantissimi bei momenti del corso di fotografia da poco concluso. Ricordiamo chi volesse prenotarsi per il prossimo di inviare richiesta a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

 

Premi qui per visualizzare il video 

video.jpg

 

 

 In linea il video con le foto del Venerdì Santo di Pietraperzia "U Signuri di li fasci

locandinausdlf.jpg

Scarica il video

 

    consigli_per_gli_acquisti.gif

 

  fontana.jpg

 
  

 

 

 

 

 

 

Seguici anche su

logo_facebook.png

 

Login utenti






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati