ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
utilizzo keywords (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: utilizzo keywords
#77
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
utilizzo keywords 16 Anni, 1 Mese fa Karma: 30  
Apro questa discussione perchè girando nella galleria delle foto ho notato che molti di voi non utilizzano questo parametro IMPORTANTISSIMO, quindi vale la pena di spendere qualche parolina in merito.

quando carichiamo la foto ci viene chiesto:

TITOLO DELLA FOTO: qui scriviamo il titolo che abbiamo scelto per la foto, questo sarà visibile sotto la foto insieme al nome dell'autore


NOME FILE:: qui scriviamo il nome del file , che potrebbe conicidere conil titolo oppure no, NON è visibile sotto la foto ma solo cliccando sulle informazioni ( la piccola "i" che vedete in alto a sinistra della foto).


DESCRIZIONE: qui potete aggiungere una descrizione...una frase...una vostra lettura, o anche il luogo dove l'avete scattata...insomma sono informazioni aggiuntive sullo scatto.

KEYWORDS: Ed eccoci alle Keyword...


quando carichiamo una foto sul nostro album personale....tale foto rimane visibile solo in quell'album, cioè chi entra nella galleria e va girando tra le varie sezioni fotografiche NON troverà la vostra foto perchè si trova nel vs album personale....deve conoscere il vs nome e cercare il vs album per vederle.... SE INVECE al momento in cui carichiamo una foto nel nostro album, nella dicitura KEYWORD scriviamo anche la categoria fotografica dove vogliamo inserirla, questa sarà visibile anche lì.

un esempio:
se tizio carica la sua fotografia nel suo album privato che si chiama "viaggio in patagonia" e scrive nelle keywords " paesaggi " tale foto sarà visibile SIA nel suo album privato CHE nella categoria pubblica "paesaggi"....e cosi via... Accanto alla parola keyword cliccando si puo scegliere in quale sezione inserirla e scriverla accanto.....

Per chi volesse modificare i file già caricati , basta cliccare su "MODIFICA INFORMAZIONI FILE" presente sotto ogni fotografia,

per qualsiasi dubbio rimango sempre a disposizione,

Mary
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2008/04/15 11:26 Da mary.
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#84
Enza (Utente)
Der Kuss
utente expert
Messaggi: 215
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 164 Sesso: Femmina scarabeo1807@hotmail.it Compleanno: 1973-07-18
Re:utilizzo keywords 16 Anni, 1 Mese fa Karma: 5  
Io avevo già caricato le foto non utilizzando questa opzione di cui parli ...
Sono così andata nella galleria personale ed ho cercato di modificare ...
Ho trovato l'indicazione keywords ma non c'è una tendina a scorrimento verticale dalla quale posso selezionare la categoria che mi interessa ... così ho provato a scrivere direttamente io, nello spazio bianco, la sezione interessata ... "ritratto ambientato a colori" ... ma andando a vedere la categoria mi sono accorta che non le ha caricate ...
Cosa bisogna fare allora?
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#88
Enza (Utente)
Der Kuss
utente expert
Messaggi: 215
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 164 Sesso: Femmina scarabeo1807@hotmail.it Compleanno: 1973-07-18
Re:utilizzo keywords 16 Anni, 1 Mese fa Karma: 5  
Confermo che, in fase di "modifica informazioni file", alla voce Keywords non corrisponde alcun elenco da dove poter selezionare la categoria interessata ...
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png