ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Passeggiando sotto il caldo in cerca di ..... (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Passeggiando sotto il caldo in cerca di .....
#681
PipPap (Utente)
utente platinum
Messaggi: 1122
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Ubicazione: catania Compleanno: 1952-11-11
Passeggiando sotto il caldo in cerca di ..... 15 Anni, 10 Mesi fa Karma: 9  
Se siete ancora a Catania, se state passeggiando sotto il caldo in cerca di emozioni, se non siete ancora stanchi di trovarle sprofondando il vostro sguardo dentro gli occhi del vostro compagno/a (e, credetemi, rimane ancora il modo migliore per liberare il tempo) allora potreste provare a cercare qualche buon libro fotografico, sia tra i nuovi arrivi, sia in qaulche fortunata "truvatura".

Io ci ho provato ed ho trovato per voi:

- Frank, Gli Americani, Contrasto, recente ristampa di un mitico libro che rappresentò il capovolgimento della filosofia fotografica di Cartier Bresson restituendo valori espressivi anche alla visione casuale e disordinata. Inalterato rimane il fascino dell'introduzione di Kerouac. Presso Cavalotto potrete trovarne alcune copie ed a nome mio o dell'ANAF potrete ottenere dalla titolare, Cetti Cavallotto, uno sconticino.

- Berengo Gardin-D'Alessandro, Dentro il lavoro/Dentro le case, Electa?, bellissime realizzazioni all'inizio degli anni settanta eseguite con spirito nuovo e col buon gusto tutto italiano. Ne ho rintracciata una copia presso la libreria antiquaria Prampolini, Via Vitt. Eman. 333, e trovasi nella scaffalatura entrando alla vs. dx. Il prezzo si aggira sui settanta euro ma la titolare lo vende con venti per cento circa di sconto ed in ogni caso li vale tutti perchè si fa sempre più raro ed il libro è in buone condizioni.

- Alberto Arbasino, I viaggi perduti, Bompiani, appendice editoriale delle manifestazioni FIat-Fotografia -Torino, curate da Daniela Palazzoli, autentica sintesi del senso del Gran Tour in fotografia. Una copia è disponibile presso la libreria Musumeci, Via Caronda 16, seconda stanza, scaffale alla parete entrando a sn. dietro il tavolo, quarto ripiano, pressocchè trascurato ma ben conosciuto nel suo valore dal titolare che non lo cederà per meno di 25/30 euro (mostratevi esperti della materia e fate il mio nome).

Ricordatevi che i libri fotografici si leggono rapidamente ma ci rimangono addosso .... come i baci.

Buon refrigerio, allora, da Pippo Pappalardo
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2012/11/23 18:38 Da PipPap.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#682
Enza (Utente)
Der Kuss
utente expert
Messaggi: 215
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 164 Sesso: Femmina scarabeo1807@hotmail.it Compleanno: 1973-07-18
Re:Passeggiando sotto il caldo in cerca di ..... 15 Anni, 10 Mesi fa Karma: 5  
Grazie Pippo apprezzo le tue segnalazioni ... ultimamente devo dire che mi sono fissata con Henry Cartier Bresson e forse per il semplice fatto che ad Agosto sarò a Parigi ...
Mi sarebbe tanto piaciuto visitare la HCB Foundation ma, a quanto pare, nel mese di Agosto è chiusa ...
Stò facendo altro tipo di ricerche perchè vorrei andare a vedere qualcosa che lo riguarda ... se a tal proposito hai dei suggerimenti sarei molto felice ...
Ho sentito tanto parlare dello Scrapbo di HCB ... cosa ne pensi?
Baci Parigini
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2008/07/08 13:39 Da Enza.
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#683
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
Re:Passeggiando sotto il caldo in cerca di ..... 15 Anni, 10 Mesi fa Karma: 30  
Che bello leggerti qua Pippo....grazie per le tue utilissime dritte....spero che la tua sia una presenza assidua ( in rapporto alla tua disponibilità si intende....)

a tal proposito sposto questa discussione in una nuova sezione dedicata alle recensioni su libri e riviste cosi se ti viene voglia e hai tempo di buttare giù ogni tanto due parole...noi ne saremmo tutti ben felice e ti seguiremo con estremo interesse!!!!!

 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png