riporto qui il messaggio ricevuto dal Sig. Giovanni Calabrese, 3° classificato al nostro contest:
Apprendo con grande piacere del riconoscimento ricevuto e ringrazio gli organizzatori, la giuria e i soci dell'associazione per il loro l'apprezzamento.
Questa è stata per me un'occasione di confronto con altri amanti dell'arte fotografica. Ricevere il giudizio critico di persone altamente competenti mi consente di comprendere se le mie "visioni fotografiche" riescano a trasmettere il senso che esse hanno per me o anche possano racchiudere in se potenzialità semantiche ed espressive che stimolino emotivamente ed intelletivamente i fruitori di esse.
Mi dispiace di non essere stato presente ieri sera all'incontro presso la vostra sede, dove immagino che il confronto ed il dibattito svoltosi sia stato culturalmente stimolante.
I miei complimenti a Roberto Oriti che merita sicuramente il primo premio per la sua bellissima fotografia in cui l'apparente contrasto tra una fanciulla musulmana, dallo sguardo sincero e innocente, e la croce cristiana che tiene in mano, si trasforma nella sintesi che unisce anzicchè separare. E complimenti anche a Giuseppe Sergi per l'altrettanto bella immagine di un contrasto sportivo.
Spero di potere venire per ringraziami personalmente se non martedì prossimo, in cui sarò fuori Catania, il martedì successivo 30 gennaio.
A voi tutti rivolgo i miei più cordiali saluti.
Giovanni Calabrese
|