ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
buon natale acaf (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: buon natale acaf
#10750
PipPap (User)
utente platinum
Posts: 1122
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Male Location: catania Birthdate: 1952-11-11
buon natale acaf 1 Year, 4 Months ago Karma: 9  
Buon Natale, ACAF!
da Pippo Pappalardo

Speriamo che la pandemia sia fuggita da noi tutti; la pace, purtroppo, ci sta scappando di mano; e, con essa, la serenità, la fiducia nella nostra benedetta umanità.
L’altra sera, però, ho rivisto una “ciaramedda”; ne ho sentito il suono; ed ho incontrato il sorriso del cornamusaio.
Il tempo, allora, è divenuto altro da me, penetrando in una dimensione che conosco da sempre, che so di avere avuto sempre accanto, specialmente ogniqualvolta ne ho cercato il senso, il significato: ero dentro la stanza di un ospedale ed un’amica mi suggerì di provare a pregare, ovvero di cercare un senso. La ringrazio ancora.
Quest’anno acaffino, nel suo apparente finire, mi ha regalato doni magnifici: uno è stato bellissimo, evidente e chiaro per me che lo aspettavo e ne cercavo la sua manifestazione.
Tiziana l’ha chiamato “te stesso”; Agata l’ha chiamato “personalità”, scovandolo tra un fremito ed un sorriso; Miriam ha provato a farselo sussurrare dagli angeli; Silvana ha provato ad accenderne il motore; quello dell’anima, della coscienza, dello pneus, dello spirito, insomma quel soffio (chiamatelo come volete), che non si spegne, che, magari, si posa improvvisamente su un’antica, sconosciuta, melodia siciliana.
Provo, allora, a condividere, come in un dono, questa mia modesta, infame immagine, voluta da un vecchio appassionato di libri, che vuol giocare con un improbabile “pastorello fotografo”, cercando di distrarre il pianto di una bambina (la ma Cicitta) con l’antica sua palla di neve dell’infanzia laddove una strana coppia culla, da sempre, la Speranza.
…et verbum caro factum est, et habitavit in nobis
Grazie di tutto.
 
Report to moderator   Logged Logged  
 
Last Edit: 2022/12/23 18:14 By PipPap.
  The administrator has disabled public write access.
#10751
PipPap (User)
utente platinum
Posts: 1122
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Male Location: catania Birthdate: 1952-11-11
Re:buon natale acaf 1 Year, 4 Months ago Karma: 9  
natale
 
Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top Post Reply
Powered by FireBoardget the latest posts directly to your desktop

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png