ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
"REAL PEOPLE" 30 maggio 2017 (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: "REAL PEOPLE" 30 maggio 2017
#9903
Barbera (Admin)
http://www.photofrancescobarbera.altervista.org/ph
Admin
Messaggi: 521
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio http://www.photofrancescobarbera frabarbera@messengeruser.com Compleanno: 1968-11-01
"REAL PEOPLE" 30 maggio 2017 6 Anni, 12 Mesi fa Karma: 6  
Non vorrei che il lettore, spulciando sul nostro forum , notasse che l’ unico martedì non recensito ufficialmente sia il mio “ REAL People “ dello scorso 30 maggio e si mettesse dei tarli in testa…in realtà forse era un modo subliminale per farmi capire che è giusto tocchi a me raccontare le sensazioni che ho cercato di trasmettere all’ attento auditorium ACAF e trovo solo ora a distanza di 10 giorni il tempo di farlo.
L’ amica Silvana Licciardello mi presenta come la “chiusura in bellezza” degli incontri verdi riservati ai soci ACAF e questo mi carica di responsabilità. Quasi tutti in sala mi conoscono da anni e quindi evitiamo inutili presentazioni e andiamo subito al sodo… circa 150 fotografie ci aspettano e dovrò illustrarle una per una. Una prima serie si riferisce a foto ambientate nelle nostre terre, le nostre città siciliane, i borghi del nostro entroterra e fa piacere che alcuni del pubblico attraverso le mie immagini scoprano realtà nascoste dei nostri luoghi e della umanità che la popolano. Una seconda cartella di immagini contiene invece immagini di street catturate in vari luoghi del mondo , che come spiego verbalmente, seppur esteticamente apprezzabili , non hanno come presupposto il contatto umano , reale, con le persone fotografate. Alla base infatti delle fotografie che ho voluto presentare sulla Sicilia c è sempre stato un scambio, fosse pure di pochi minuti, con le persone ritratte: uno sguardo, un saluto, qualche battuta, fino a un’ accoglienza ormai introvabile nelle metropoli ,regno ormai della diffidenza e del rifiuto. Le foto sono solo testimonianza di questo incontrare il mondo … vorrei trasmetterne i valori che ne scaturiscono , ma capisco che sono sensazioni troppo personali che non possono essere “recensite” da altrui individualità: ognuno percorre la propria “ street “, che può essere parallela , convergente o più spesso divergente con la nostra:
in questo caso nessun astio o rancore… è la normalità della vita e basta il solito buon piatto e un buon bicchiere di birra assieme agli amici per ritracciare le future “street”…
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png