ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
"REAL PEOPLE" 30 maggio 2017 (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 0
TOPIC: "REAL PEOPLE" 30 maggio 2017
#9903
Barbera (Admin)
http://www.photofrancescobarbera.altervista.org/ph
Admin
Posts: 521
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Male http://www.photofrancescobarbera frabarbera@messengeruser.com Birthdate: 1968-11-01
"REAL PEOPLE" 30 maggio 2017 6 Years, 11 Months ago Karma: 6  
Non vorrei che il lettore, spulciando sul nostro forum , notasse che l’ unico martedì non recensito ufficialmente sia il mio “ REAL People “ dello scorso 30 maggio e si mettesse dei tarli in testa…in realtà forse era un modo subliminale per farmi capire che è giusto tocchi a me raccontare le sensazioni che ho cercato di trasmettere all’ attento auditorium ACAF e trovo solo ora a distanza di 10 giorni il tempo di farlo.
L’ amica Silvana Licciardello mi presenta come la “chiusura in bellezza” degli incontri verdi riservati ai soci ACAF e questo mi carica di responsabilità. Quasi tutti in sala mi conoscono da anni e quindi evitiamo inutili presentazioni e andiamo subito al sodo… circa 150 fotografie ci aspettano e dovrò illustrarle una per una. Una prima serie si riferisce a foto ambientate nelle nostre terre, le nostre città siciliane, i borghi del nostro entroterra e fa piacere che alcuni del pubblico attraverso le mie immagini scoprano realtà nascoste dei nostri luoghi e della umanità che la popolano. Una seconda cartella di immagini contiene invece immagini di street catturate in vari luoghi del mondo , che come spiego verbalmente, seppur esteticamente apprezzabili , non hanno come presupposto il contatto umano , reale, con le persone fotografate. Alla base infatti delle fotografie che ho voluto presentare sulla Sicilia c è sempre stato un scambio, fosse pure di pochi minuti, con le persone ritratte: uno sguardo, un saluto, qualche battuta, fino a un’ accoglienza ormai introvabile nelle metropoli ,regno ormai della diffidenza e del rifiuto. Le foto sono solo testimonianza di questo incontrare il mondo … vorrei trasmetterne i valori che ne scaturiscono , ma capisco che sono sensazioni troppo personali che non possono essere “recensite” da altrui individualità: ognuno percorre la propria “ street “, che può essere parallela , convergente o più spesso divergente con la nostra:
in questo caso nessun astio o rancore… è la normalità della vita e basta il solito buon piatto e un buon bicchiere di birra assieme agli amici per ritracciare le future “street”…
 
Report to moderator   Logged Logged  
 
  The administrator has disabled public write access.
Go to top Post Reply
Powered by FireBoardget the latest posts directly to your desktop

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png