ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Eos 350 o Eos 400? (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Eos 350 o Eos 400?
#222
maxim (Utente)
utente senior
Messaggi: 155
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 243 Sesso: Maschio maxfavitta@tiscali.it Compleanno: 1972-06-28
Eos 350 o Eos 400? 16 Anni fa Karma: 1  
Dato il desiderio di intraprendere questa nuova esperienza...
Ho deciso di aquistare, per adesso, una Canon Eos in kit... ma sono indeciso se prendere una Eos 350 che mi pare sia già fuori produzione oppure prendere una Eos400....
Cosa conviene?
quali sono le differenze, a parte che una e 8Mp e l'altra e 10Mp, e sopratutto ne vale la maggiore spesa??
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#223
ZANDE (Utente)
Tra l'uomo e la macchina vince sempre l'uomo
nuovo utente
Messaggi: 23
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Eos 350 o Eos 400? 16 Anni fa Karma: 0  
Ciao Maxim, io ho cominciato con una Canon 350 D con ottica 18-55 f/3.5-4.5. Per i primi tempi pensavo di avere una macchina potente e che mi permettesse di fare tutto ciò che volevo: non era così. La Canon 350, così come la 400, sono ottime macchine reflex per chi comincia ma la differenza la fa l'ottica che gli abbini. Se devi scegliere tra le due scegli la 400 che ha il dispositivo di pulitura del sensore che manca alla 350(i 2 megapixels in più non li senti e li sfrutti poco) ... ma abbinagli una ottica che ti permetta di cavartela anche in condizioni di luminosità critiche: chiese, palasport, etc...
La spesa è di poco superiore, forse due o trecento euro, ma il mio consiglio è quello di non focalizzare l'attenzione sulla scelta di macchine della stessa fascia ma piuttosto quella di prendere un obiettivo che ti garantisca prestazioni ottimali con la macchina a tua disposizione, 350 o 400 che sia.

Ciao
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Tra l\'uomo e la macchina vince sempre l\'uomo: la mia 5D senza le mie mani ed i miei occhi sarebbe soltanto una inerme macchia nera
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#224
alexcacciafotosub (Visitatore)
Nikonista...per passione!
nuovo utente
Messaggi: 16
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Compleanno: 1968-01-04
Re:Eos 350 o Eos 400? 16 Anni fa Karma: 1  
Scusate se vado in contro tendenza ma consiglierei la 350 e non la 400. In casa Canon si sono accorti (si fà per dire) che la 400, che doveva nascere come degna sostituta della 350, non portava a sostanziali miglioramenti nel file sfornato....anzi.
La 400D ha un sensore più "pixelloso" che farebbe pensare ad una qualità superiore....niente di più sbagliato!
Un sensore di pari dimensioni con più pixel(le dimensioni fisiche del sensore 350D sono identiche a quelle della 400D) determina si un miglioramento a livello di dettaglio ma un considerevole aumento del rumore agli alti iso. Quasi tutti gli utenti 400D sono tornati sui loro passi, rimpiangendo la pulizia e i passaggi tonali della 350D.
Ho utilizzato personalmente la 350D fino a quando non mi ha potuto dare di più, ho provato e verificato la 400D......con rammarico e a quel punto ero deciso a prendere la neonata 30D. Quest'ultima reflex in questo momento è acquistabile anche nuova a poco meno di 600€ ...e li vale tutti! Non fare l'errore di prendere la new 450D sarà sempre una reflex entry level incapace di soddisfarti pienamente. Non cercare la 40D perchè come la 400D è una cattiva rivisitazione della 30D. Anche in questo caso molti utenti 30D che invaghiti dalla neonata sono rimasti scottati e a fior di soldoni hanno "regalato" la nuova 40D per tornare alla 30.
Questi alti e bassi(nella qualità) mi hanno fatto tornare al vecchio amore Nikon con l'attuale D300, che oltre ad offrire dslr con una qualità pressochè costante(negli ultimi tempi addirittura superiore all'altro brand) conta su dei corpi robusti e non minimalisti tipici di casa Canon.

IMHO

Ciao
Alex
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2008/04/26 10:57 Da .
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#234
maxim (Utente)
utente senior
Messaggi: 155
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 243 Sesso: Maschio maxfavitta@tiscali.it Compleanno: 1972-06-28
Re:Eos 350 o Eos 400? 16 Anni fa Karma: 1  
Forse mi sono fatto infinocchiare dal venditore... ma mi ha detto che la 350D è fuori produzione da più di un anno ed allora ho preso una 400D kit con il 18/55.
Considerando che sto iniziando da zero credo che basti ed avanzi per un bel pò!!!
Adesso comincio a fotografare anche i chiodi nei muri e poi si vede!!!!
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#236
alexcacciafotosub (Visitatore)
Nikonista...per passione!
nuovo utente
Messaggi: 16
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Compleanno: 1968-01-04
Re:Eos 350 o Eos 400? 16 Anni fa Karma: 1  
La 350D è già da tempo fuori produzione ma si trovano, in rete, ancora kit intonsi come residui di magazzino.
Se ti ha infinocchiato dipende da quanto l'hai pagata. Anche questa reflex è prossima alla fuori produzione (400D)
Sicuramente il venditore è un amico comune che chiaramente non può che proporti ciò che di più allettante c'è in questo momento, in termini di rapporto qualità/prezzo. La nuova 450D costa un bel pò di più della 400 percui gioco forza si fà anche la scelta meno dolorosa per il ....portafoglio.
Adesso non ci pensare più e cerca di fare foto a più non posso...come dimostra un vecchio detto: l'appetito vien mangiando!

Ciao
Alex

p.s.: complimenti per lo stupendo bimbo...l'ho visto sul tuo sito.
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#239
maxim (Utente)
utente senior
Messaggi: 155
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 243 Sesso: Maschio maxfavitta@tiscali.it Compleanno: 1972-06-28
Re:Eos 350 o Eos 400? 16 Anni fa Karma: 1  
alexcacciafotosub ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
QUOTE:


p.s.: complimenti per lo stupendo bimbo...l'ho visto sul tuo sito.


Grazie per i complimenti per Lorenzo... il mio adorato piccolo...

Per il fatto di essermi fatto infinocchiare era riferito solo al fatto che mi aveva detto che era fuori produzione e non ne ero sicuro dato che on-line e non solo se ne trovano tantissime... (di fatto mi hai appena smentito e quindi anche il mio "presunto" infinocchiamento è stato smentito) per il resto sono contento del nuovo acquisto e spero di imparare presto a fare delle foto dignitose...
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png