Ieri sera, 24 febbraio, il Presidente Pippo Sergi, ha proposto, grazie alla collaborazione della prof,ssa Mira Cantone, un Corso Seminariale di tecnica e cultura fotografica, riservato ai soci interessati ad apprendere e coltivare l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di di un dispositivo fotografico come può esserlo una mostra, un portfolio, un libro, un audiovisivo.
L'eccellente idea ha raccolto la disponibilità dei nostri soci che hanno riscontrato l'evidente professionalità della docente che con garbo e semplicità ha iniziato a trasferire, nella fattispecie, anni di risultati accademici e di intelligenza didattica.
Il primo incontro ha comportato un massiccio ingresso di informazioni e di concetti che, però, grazie alla testimonianza della nostra Cantone e della simpatica ospite-collaboratrice che l'accompagnava, sono stati introitati ed assorbiti con estrema semplicità e leggerezza ancorchè si presentassero teoricamente impegnativi,. Si è così, serenamente, avviato un percorso dove strutturare una proposta visiva; una proposta che muove da una personale esigenza e vuole diventare linguaggio per immagini col quale condividere e partecipare un progetto che miri a meglio documentare, denunciare, narrare, sognare, fantasticare.
Nutriamo molte speranze su questa iniziativa poichè, per esperienza, sappiamo che poi i frutti verranno e saranno visibili nella maggiore dignità delle nostre operazioni fotografiche,
|