ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Concorso fotografico:FRONTIERE (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Concorso fotografico:FRONTIERE
#9869
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
Concorso fotografico:FRONTIERE 7 Anni fa Karma: 30  
R iceviamo e condividiamo l'invito a partecipare al concorso “Frontiere” indetto dall’associazione politico culturale Articolo 1.

Le frontiere, afferma il Presidente Alfredo D’Urso, possono essere sia materiali e fisiche, come quelle che, per sbarcare sulle coste siciliane, deve attraversare un migrante proveniente dai territori oltremare di un altro continente, sia immateriali come le espressioni dell’anima e dei sentimenti, che trasmettono la paura dell’altro e del diverso da noi.

Come associazione politico culturale, prosegue D’Urso, intendiamo indagare su queste aree di confine per conoscere, ricostruire e abbattere frontiere perché ” guardare oltre, ampliare il proprio orizzonte è aprire la strada ad altri che verranno”, espressione di Angelo D Arrigo, che abbiamo scelto di utilizzare come frase esplicativa del tema del concorso, per altro espresso plasticamente dalla fotografia presente nel manifesto promozionale dell’evento, realizzata dal fotografo Saro Di Bartolo, che ringraziamo per la gentile concessione.

Il concorso aperto a tutti gratuito ed online ha avuto inizio il 26 gennaio ed entro il prossimo 30 aprile ogni concorrente potrà inviare tramite email ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) al massimo tre foto da sottoporre al giudizio della giuria.

I tre vincitori del concorso riceveranno i seguenti premi: 1° classificato Euro 250, 2° classificato Euro 250 e 3° classificato Euro 100.

La giuria, composta da Luca Guarneri, fotografo di Officine Catanesi, dai docenti Francesco Lanzafame e Massimo Corsaro, e dai cultori Arch. Maria Calandra e Gaetana Gagliano, consulente aziendale.

Il concorso è promosso sul web attraverso la pagina facebo Concorso Fotografico Frontiere e dal sito internet di Articolo 1 (www.articolo1.org/frontiere) e, a partire dal mese di febbraio, sarà attivata una campagna di raccolta di fondi per consentire, oltre alla copertura delle spese per realizzazione dell’evento, la possibilità di realizzare la stampa di un catalogo contenente le foto dei concorrenti.
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png