ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Le immagini dei manicomi abbandonati in Italia (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Le immagini dei manicomi abbandonati in Italia
#9524
flicandro (Admin)
Admin
Messaggi: 204
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Francesco Licandro Photo Gallery Compleanno: 1976-02-16
Le immagini dei manicomi abbandonati in Italia 8 Anni, 6 Mesi fa Karma: 0  
Con le loro stanze fatiscenti e i loro strumenti dall’aspetto raccapricciante, il fotografo austriaco Thomas Windisch ha catturato quelle che potrebbero essere alcune delle più forti immagini di manicomi dimenticati. “Vedi tutte queste finestre coperte di edera e ti sembra di essere in un film horror”, ha raccontato Windisch ad ABC News. “Sono luoghi intensi e hanno una grande storia. Fanno paura solo se pensi di essere solo, e io non sono mai solo durante le mie escursioni. A volte una porta sbatte, o si vede un’ombra, o qualche animale esce all’improvviso, ma sono stato in così tanti posti che non ho più paura”.

Windisch spiega che la sua serie, fotografata negli ultimi due anni in Italia, copre diversi ospedali dove erano ricoverate persone affette da malattie mentali e tubercolosi. A causa delle leggi europee in materia di esplorazione urbana, i dettagli specifici e le zone di questi manicomi non potevano essere resi pubblici. Quello che sappiamo è che molti di questi ospedali sono stati chiusi nel 1978, con le nuove leggi sui manicomi.

http://www.keblog.it/manicomi-abbandonati-italia-fotografia-thomas-windisch/
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png