ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
vincitori portfolio Mediterraneum 2011 (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: vincitori portfolio Mediterraneum 2011
#6048
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
vincitori portfolio Mediterraneum 2011 12 Anni, 6 Mesi fa Karma: 30  
Si è conclusa stamattina con la premiazione del miglior portfolio la 2° edizione del Portfolio Mediterraneum 2011 in collaborazione con l’ACAF e sotto il patrocinio Nikon Italia

i portfoli presentati erano 68

gli autori partecipanti erano 44

la giuria composta da:

Pippo Pappalardo, Catania - Critico fotografico e Docente DAC/FIAF, Presidente
Franco Fontana, Modena - Maestro della Fotografia
Rosetta Messori, Roma - Fotografa
Alfio Garozzo Fotografo
Enzo Gabriele Leanza, Catania - Docente DAC/FIAF
Gaetano Gianzi, Corigliano Calabro - Direttore Artistico del CORIGLIANO FESTIVAL
Roberto Strano, Caltagirone - Fotografo

dopo un attento e scrupoloso esame delle opere presentate ha deciso così:


1° classificato

Licia Castoro con il portfolio " Intimo silenzio "




2°classificato
Alberto Castro con il portfolio: " il suono del silenzio "





3° classificato
Lucia Pulvirenti : con il portfolio" " Sogni, incubi o realtà "



bravo bravo bravo bravo bravo

portfoli segnalati:



Riccardo Lombardo: " Giganti, muti custodi dei templi "
Graziella Algieri " La solitudine degli innocenti "
Maurizio Martena " Il Museo della Follia "
Silvia Salata " Tickets "
Silvana Licciardello " Profughi Tibetani "


complimentissimi davvero a tutti!!!!!!!! bravo bravo bravo bravo bravo bravo
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2011/10/09 23:52 Da mary.
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#6082
Licia (Utente)
utente senior
Messaggi: 166
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 186 Sesso: Femmina lixcastoro@yahoo.it Compleanno: 1986-05-03
Re:vincitori portfolio Mediterraneum 2011 12 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0  
Approfittando delle festività “mortuarie” sono riuscita a ritagliarmi un piccolo spazio per scrivervi e mostrarvi la mia gratitudine in riferimento al premio ricevuto.

Come ho già detto in altre sedi e in un articolo disperso qui sul forum, l’inaspettata vittoria ha dato vita a gioie e dolori. Dolori? Si, dolori.

Il progetto in questione, a cui per l’occasione ho voluto attribuire il titolo di “Intimo Silenzio”, nasce dall’ingegno mio e di Stefania Anzelmo, ex corsista Acaf e mia grande amica, realizzato in occasione del corso tenuto dal grande Filippo Maggia all’Accademia di Belle Arti di Catania. Da subito io e Stefania abbiamo riscontrato apprezzamenti e giudizi positivi, e da qui la voglia di far vedere a quanta più gente possibile questo lavoro per capire se le nostre erano solo sensazioni o vere conferme.

Si avvicina così il MedPhotoFest, quindi, perché non approfittarne? Approfittare di figure quali Rosetta Messori e Gaetano Gianzi liberi dall’influsso di chi abita la Sicilia.

Partecipiamo. Partecipo. Si, partecipo in quanto si concorre, o almeno per quanto ne so io, da soli. Ma poco importa, perché quello che importa è sapere, conoscere, apprendere le parole, le critiche, i commenti. Non tutti la pensano così, ma io si.

Il portfolio viene apprezzato se pur con qualche critica, con qualche perplessità. Non viene compreso a fondo da molti accorsi ad osservare … me ne accorgo ma non mi importa in quanto il mio risultato l’avevo raggiunto e cioè avere un riscontro positivo/negativo dei giurati, che ringrazio ancora immensamente.

Me ne torno pertanto a casa, contenta e soddisfatta. Prima telefonata a Stefania, che non era presente, per impegni personali, alla lettura. Soddisfatte e pronte quindi a lavorare seriamente al progetto.

Domenica la telefonata della proclamazione. Rimango di sasso. Improvvisamente tutto cambia. Quello che era un nostro progetto diventa improvvisamente un mio progetto. Tutto ci scivola dalle mani talmente in fretta che non abbiamo il tempo di realizzare, di ragionare. Siamo contentissime. Ci accorgiamo improvvisamente di avere tra le mani un progetto importante, un progetto che lo stesso maestro Franco Fontana ha apprezzato fortemente.

Come ogni cosa bella, subito approdano le male lingue, e vi assicuro che ce ne sono state, celate da falsi sorrisi, che hanno detto cose molto gravi, ma come dice il detto, chi semina vento raccoglie tempesta. Ma sorvoliamo, non è la polemica che cerco, anzi tutt’altro.
In questa storia non ci sono né vittime né approfittatori ma soltanto due giovani “fotografe” che si stanno affacciando al mondo della fotografia autoriale e lo hanno fatto in modo forse troppo ingenuo.

Con questo ho voluto condividere con tutti voi dell’Acaf, che mi siete tanto cari, la mia prima esperienza al Med, incoraggiando i nuovi a prendere parte sempre a iniziative come queste, in quanto fortemente formative!

Mi scuso ancora per la tardiva risposta ma il tempo ultimamente mi sfugge tra le mani.

Un abbraccio caloroso.



Concept: Stefania Anzelmo e Licia Castoro
Location: Spazio-Eventi, zona Ciminiere
Fotografia: Licia Castoro
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2011/10/30 11:50 Da Licia.
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#6083
cosimodiguardo (Utente)
*Socio Fondatore*
Messaggi: 141
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:vincitori portfolio Mediterraneum 2011 12 Anni, 5 Mesi fa Karma: 1  
Cara Licia

due cose in acaf abbiamo cercato da sempre di capire, una le potenzialità fotografiche, la seconda se possedevano il dono dell'amicizia, cara licia, da sempre ho apprezzato la tua onestà intellettuale al pari della tua crescita fotografica. non devi giustificare nulla, da sempre ai detto che il progetto era stato fatto insieme, della tua/vostra insicurezza anche i ciechi l'avrebbero notato nel modo come lo avete impaginato, in merito al ritardo, so quanto sei impegnata in questo momento, oltre al tuo lavoro stai lavorando per l'acaf, al progetto libro e contemporaniamente all'8 dicembre come grafica.
Grazie.

continua con la semplicità che ti riconosco, nella vita spesso capita di non riuscire ad'essere capiti, spesso si parla senza mettere in moto il cervello, non dare troppo peso usalo tu il cervello.
ciao
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png