ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
selezionare i lavori (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: selezionare i lavori
#217
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
selezionare i lavori 15 Anni, 12 Mesi fa Karma: 30  
Partendo dal lavoro di un nostro utente e dai commenti che vi ho letto....
scrivo qui un mioparere che volevo scrivere sotto la foto del nostro amico Fabio, sperando sia un commento utile anche per altre persone....

"Caro Fabio, il commento di Barbera potrebbe sembrare cattivello, ma certe volte un commento un pò piu diretto cmq sempre educato, dovrebbe servirci a darci uno scossone....quello che voleva dirti barbera è che la fotografia in ogni caso deve emozionare deve comunicare...o per la bellezza artistica, o per quella tecnica..o per il messaggio che vuoi trasmettere...le tue foto, perdonami se te lo dico, ma tutto serve per una crescita personale, sono fotografie che qualunque appassionato di aerei poteva scattare....non c'è una ricerca di originalità, di un taglio particolare....di una visione personalizzata, della ricerca di un particolare....non so se riesco a farmi capire.....non sono le foto che ci si aspetta di vedere da un FOTOAMATORE ma da un fotografo della domenica.....oltetutto...l'errore primario di chi comincia a fotografare è quella di non fare una selezione dei propri lavori...impariamo a selezionare, mostrare 15 fotografie tutte sullo stesso tema è un pò troppo ripetitivo.....non dobbiamo aver paura di cestinare le nostre foto.....il rapporto piu o meno , almeno quello mio è di 1 su 100...cioè ne scatto 100 ne salvo 1 e 99 le cestino.....cominciamo con una sana autocritica ....la frase che hai scritto tu" l'importante è che piaccia a me"o magari di chi davanti a qualcuno che gli fa notare degli errori tecnici risponde dicendo ..."si ma l'ho fatto apposta....si ma è una vsiona artistica.....ecc..."sono frasi che chiudono le porte agli altri...sono estremamente riduttive....non porteranno mai ad una crescita.....ad un confronto...perchè se ti basta che le tue foto piacciano solo a te...qual è l'utilità di metterle su un sito dove si parla di fotografia....queste allora sarebbe piu adatto metterle in un proprio blog....in un proprio sito....oppure....più semplicemente...stamparle e metterle nel cassetto...
Cerchiamo di spaziare come soggetti e contenuti.., Io l'altra sera all'acaf ho visto qualche altra tua fotografia interessante..dove ho visto la presenza "dell'occhio" del fotoamatore.....continua su quella strada e facci vedere i risultati.....Spero tu abbia capito l'intento di questo mio intervento...e che non te la prenda....siamo tutti qui per imparare...e la strada è davvero lunga....ciao!!!!
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2008/10/01 16:22 Da mary.
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
      Discussioni Autore Data
  Significa che questa discussione è thread link
selezionare i lavori
mary 2008/04/25 12:10
    thread link
thread linkthread link Re:selezionare i lavori
Barbera 2008/04/25 14:24
    thread link
thread linkthread link Re:selezionare i lavori
fabio 2008/04/30 17:11
    thread link
thread linkthread linkthread link Re:selezionare i lavori
mary 2008/04/30 17:29
    thread link
thread linkthread link Re:selezionare i lavori
Luca Petralia 2008/04/30 19:26
    thread link
thread linkthread linkthread link Re:selezionare i lavori
fabio 2008/05/05 17:30
    thread link
thread linkthread linkthread linkthread link Re:selezionare i lavori
mary 2008/05/05 17:44
    thread link
thread linkthread linkthread linkthread link Re:selezionare i lavori
mary 2008/08/27 20:28
    thread link
thread linkthread linkthread linkthread linkthread link Re:selezionare i lavori
mary 2011/02/11 10:04
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png