ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Sigma Zoom 100-300 HSM f4 (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Sigma Zoom 100-300 HSM f4
#151
alexcacciafotosub (Visitatore)
Nikonista...per passione!
nuovo utente
Messaggi: 16
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Compleanno: 1968-01-04
Sigma Zoom 100-300 HSM f4 16 Anni fa Karma: 1  
Era da un pò che cercavo un telezoom con apertura relativa abbastanza ampia e finalmente l'ho trovato. Si tratta del Sigma 100-300 HSM f4. Prima di acquistarlo mi sono documentato a dovere e osservando le foto d'esempio sui vari siti e non per ultimo i test MTF a dir poco stratosferici ho fatto il passo. E' un'ottica "imponente" specie se si monta il paraluce a petalo e abbastanza pesante, circa 1440 gr. L'ho usato durante i mondiali di scherma ad Acireale sia a mano libera che con il monopiede e i risultati hanno superato le mie aspettative.
Molti di voi si chiederanno: perchè non hai scelto uno zoom originale Nikon?
Perchè la scelta sarebbe dovuta ricadere sull'80-200 f2,8 che oltre a risultarmi un pò corto(vi ricordo che amo la foto naturalistica) soffre di un modesto back-focus variabile a seconda dell'esemplare posseduto. Comprare il 300 f2,8 è fuori discussione primo perchè il costo è assolutamente fuori badget e secondo non è zoom. Il 300 f4 AFS Nikon mi allettava ma mi relegava ad un utilizzo limitante.
Ecco la scelta verso il Sigma che a quanto pare sembra che a breve uscirà di produzione...peccato perchè lo consiglio caldamente ha un bouchet da far invidia alle ottiche più luminose e blasonate.
Vi mostro una foto...direi che lo sfocato è molto gradevole




Ciao
Alex
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png