ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
i colori di Francesco Fichera (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: i colori di Francesco Fichera
#10603
PipPap (Utente)
utente platinum
Messaggi: 1122
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Ubicazione: catania Compleanno: 1952-11-11
i colori di Francesco Fichera 2 Anni, 11 Mesi fa Karma: 9  
Straordinaria serata quella di ieri sera laddove il nostro Francesco Fichera con autorevolezza. assertività e competenza ci ha guidato dentro l'esperienza di una possibile creatività che non fa ricorso alla postproduzione ma che, già in fase di ripresa, consente di connotare e personalizzare la visione e la rappresentazione di ciò che vediamo.
L'esposizione è stata convincente, fluida, elegante e ci ha convinto che se queste sono le nuove leve che caratterizzeranno il futuro della nostra ACAF , ebbene i prossimi anni sono affidati in buone mani ed in buoni occhi che sanno vedere perchè conoscono e perchè ben educati.
Una tematica apparentemente difficile da trattare, come quella del bilanciamento ei bianchi e quella dell'uso del flash, nonchè delle sorgenti si luce accessorie più o meno colorate, è stata esemplificata e resa attraente del nostro Ciccio che non ha mancato di impreziosirla con raffinati inserti cinematografici e non ha mancato, dato ancora più importante, di richiamare la nostra attenzione sui risvolti psicologici e percettivi della nostra volontà di partecipare l'avventura del colori sia in senso fotografico pittorialista sia in senso plastico.
Appagante è stato comprendere che l'avventura di Francesco trova riscontro e collaborazione sperimentale in persone come il nostro Presidente e come Mary Indelicato, sempre pronte a fornire la prova sperimentale ed il confronto estetico.
E' confortante constatare che le nuove generazioni ormai cominciano a prendere in mano la crescita costante del nostro gruppo, se ne fanno carico con orgoglio e partecipazione, garantiscono che il tempo futuro è già affidato a occhi educati e sensibilissimi.
Una serata, a mio avviso davvero importante per i messaggi che ha saputo trasmettere specialmente in questo tempo difficile,
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2021/05/06 08:07 Da PipPap.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png