ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:La prima reflex...basta un obiettivo 18-55? (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:La prima reflex...basta un obiettivo 18-55?
#5836
fabrizio (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 5
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
La prima reflex...basta un obiettivo 18-55? 12 Anni, 10 Mesi fa Karma: 0  
Ciao a tutti..sono nuovo..anche se qualche anno fa ho seguito qualche lezione al corso dell'acaf..spero di poterlo rifare con più frequenza

dovrei comprare la mia prima reflex..finora ho usato solo compatte..quanto più manuali possibile..e mi sono deciso per la nikon d3100

oggi ho visto due offerte

nikon + 18-55VR a 536€
nikon + 18-55VR + 55-200VR a 750€

quale mi potrebbe convenire prendere?
la seconda offerta è davvero buona rispetto ai prezzi che ci sono in giro..però non so se mi convenga spendere 200€ in più per il secondo obiettivo..non avendo mai usato nemmeno il 18-55 e quindi non sapendo se lo userò davvero

Tra un pò andrò in vacanza..e volevo comprarla apposta prima di partire
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#5838
Tex (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 17
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio gianfry_g@hotmail.it Compleanno: 1967-03-28
Re:La prima reflex...basta un obiettivo 18-55? 12 Anni, 10 Mesi fa Karma: 0  
Caro Fabrizio, l'ottica non va sottovalutata mai, anche perchè spesso resiste persino alla sostituzione della macchina ormai obsoleta.
Ti consiglio quindi di non risparmiare sull'ottica.
Per quanto riguarda la scelta, io sicuramente comprerei un obiettivo con una escursione focale più ampia possibile.
Il 18/55 risulta limitato in tante occasioni, il 55/200 se ti serve un grandandolo non è adattissimo, a meno che tu abbia lo spazio e possa indietreggiare.
Personalmente ho comprato solo il corpo macchina ed ho preso, usato ma in perfetto stato ed in garanzia, un Tamron 28/300 VC.
Ottimo per tutte le occasioni ed evito di cambiare obiettivo continuamente.
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#5839
fabrizio (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 5
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:La prima reflex...basta un obiettivo 18-55? 12 Anni, 10 Mesi fa Karma: 0  
il problema è che prendendo ad esempio un 18-200 il prezzo salirebbe di troppo..veramente per il primo obiettivo e prima reflex non volevo spendere più di 800euro..già 750 mi sembrano tanti..sono uno studente..i soldi sono stati risparmiati in più anni
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#5840
Caristofane (Utente)
Carpe diem!
utente platinum
Messaggi: 447
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 409 Sesso: Maschio Compleanno: 1964-12-15
Re:La prima reflex...basta un obiettivo 18-55? 12 Anni, 10 Mesi fa Karma: 2  
Vai tranquillo il 18-55 basta e avanza, ricordati che grandi fotografi hanno fotografato per una vita solo con un obbiettivo 50 mm standard. Se vuoi associare il 55-200 va bene pure o in alternativa il 18-105 se non vuoi cambiare troppo spesso obiettivi. Quando avrai preso più esperienza potrai decidere se investire in ottiche e quali sono più necessaire alle tue esigenze.
Io col 18-55 ho fatto un intero viaggio in Tailandia portando indietro buone foto!
Cerca di capire prima cosa vuoi fare, che tipo di fotografia ti interessa, etc.

Buona luce

Emanuele
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
E\' un\'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con la testa e con il cuore.
Henri Cartier-Bresson

Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Andreas Feininger
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png