ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Mary Indelicato - Intervista (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Mary Indelicato - Intervista
#1738
Enza (Utente)
Der Kuss
utente expert
Messaggi: 215
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 164 Sesso: Femmina scarabeo1807@hotmail.it Compleanno: 1973-07-18
Re:Mary Indelicato - Intervista 15 Anni, 5 Mesi fa Karma: 5  
Non lo sapevo che mary e dany fossero uniti da legami di sangue ...
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#1739
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
Re:Mary Indelicato - Intervista 15 Anni, 5 Mesi fa Karma: 30  
eheh si non hai notato che dany mi chiama "zia" e io lo chiamo "npo"...sono legami di sangue "virtuali" in realtà lo fa per farmi sentire più vecchia.... ma pasienza....del resto lui è un gran bambinone ( è entrato cosi bene nella parte del nipote che chiama "zio" anche mio marito e mi chiede come stanno i "cuginetti" )
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#1740
Vale G. (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 27
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Mary Indelicato - Intervista 15 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0  
Complimenti Mary......
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#1741
alex (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 8
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 169 Sesso: Maschio alemessi@gmail.com alemex@ngweb.it Compleanno: 1973-09-04
Re:Mary Indelicato - Intervista 15 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0  
Complimenti Mary...ammiro tantissimo il tuo modo di vedere e fotografare.

Alessandro
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#1743
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
Re:Mary Indelicato - Intervista 15 Anni, 5 Mesi fa Karma: 30  
Vale e Alex...troppo buoni grazie di cuore!!!!!!
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#1806
Manu (Utente)
utente senior
Messaggi: 182
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 171 Sesso: Femmina Ubicazione: Catania Compleanno: 1980-01-28
Re:Mary Indelicato - Intervista 15 Anni, 4 Mesi fa Karma: 3  
Link: Prima parte
Link: Seconda Parte


E come promesso posto anche la seconda parte dell'intervista, anzi aggiungo la prima, e incollo la seconda
Ai link trovate anche le foto!
Ancora

Chi è Mary Indelicato ?

Sono una persona normalissima…una casalinga, una mamma catanese di 35 anni, innamorata follemente della fotografia e delle emozioni che riesce a trasmettermi…
La fotografia mi rilassa…mi diverte….da quando fotografo vedo il mondo e tutto ciò che mi circonda in modo diverso…sempre come se stessi guardando attraverso un obiettivo…mi soffermo ad osservare particolari che sicuramente prima mi sarebbero sfuggiti…soprattutto i volti delle persone che incontro tutti i giorni……e questo è bello…condivido in pieno la frase…”tutti sanno vedere ma pochi sanno guardare….un po’ come dire…tutti sanno esistere e pochi sanno vivere…l’occhio del fotografo è diverso…è un continuo scrutare dentro e fuori di se…da un lato è un cercare di esprimere se stesso….da un altro lato è un voler interpretare il mondo…


Quando è iniziata la tua passione per la fotografia?

Mi rendo conto di averci sempre girato attorno…ma la passione vera e propria da circa 2 anni e mezzo…da quando cioè sono passata al digitale con una macchinetta presa con la raccolta punti della benzina….ho cominciato da lì a scattare e scattare…e contemporaneamente cresceva in me la voglia di vedere altre fotografie…di vedere attraverso gli occhi degli autori ..capire che messaggio volevano trasmettere….e capire attraverso cosa riuscivano a farlo……da qui lo studio sulle composizioni…i tagli…la luce….credo che sia il miglior modo per imparare….osservare…capire e sperimentare…


Hai fatto qualche corso di fotografia ?

Come dicevo prima.. sperimentare.. osservare ..seguire i propri istinti…e le proprie emozioni è la migliore scuola…ma a questo bisogna sicuramente abbinare la tecnica…quasi 2 anni fa sono diventata socia dell’ACAF associazione catanese amatori fotografia…ho seguito il loro corso base ma soprattutto ho trovato degli amici che condividono il mio hobby e la mia passione…finito il corso sono rimasta li…e spero di rimanerci ancora a lungo…..oggi sono una moderatrice del loro sito web (www.acaf.it).


Attrezzatura fotografica usata (fotocamera, obbiettivi, software, accessori…)?

Con una compattina canon la powershot A430, che pur essendo compattina mi permetteva di scattare completamente in manuale, ho fatto molti dei miei primi scatti a cui sono molto affezionata…”solitudine” e ”noci” ne sono un esempio.. da circa 1 anno sono passata alla reflex ed ho una canon 350d con il suo 18/55 del kit, in seguito ho acquistato il 50mm 1.8 e il tamron apo macro 70/300, spero presto di passare alla 5d e di prendere un grandangolare come il 10-20 sigma o il 10-22 canon .Poi come accessori ho diversi pannelli riflettenti autocostruiti…molto.”fai da te”…


Mi piace molto dicci qualcosa di più?

La modella si chiama per l’appunto Sara, l’ho realizzata un paio di settimane fa in occasione di un workshop, il primo a cui partecipo, tenuto a Catania suddiviso in due sessioni, nudo artistico e nudo erotico, io ho partecipato al primo. Devo dire che è stata un’esperienza positiva, non avevo mai fotografato in studio, con tutte le attrezzature: luci..softbox adatti al genere…sicuramente ho imparato qualcosa di nuovo….ho scoperto che fotografare il nudo femminile è davvero difficile…si rischia di cadere nel banale…come anche nel volgare….qui non so se il mio essere donna/fotografa mi abbia favorito nel riuscire a cogliere una posa.. un’espressione delicatamente sensuale…da molti è stato definito un nudo sobrio,elegante e raffinato..e questi sono stati bellissimi complimenti per me…..in realtà la fotografia nasce ruotata a sinistra di 90° in quanto la ragazza è sdraiata su un divanetto di vimini…in post ho effettuato un taglio quadrato, ruotata e convertita prima in un bn abbastanza delicato e poi applicato questo leggero viraggio brown..credo sia lo scatto più riuscito di quella mattinata.


seconda parte

Come nasce l’idea di troppo tardi ?

Nasce in occasione di un contest omonimo a cui volevo partecipare e che con grande piacere ho vinto con un numero davvero inaspettato di preferenze…..effettivamente quello era il periodo famoso e tanto temuto dalle mamme, dello “spannolinamento”quindi l’idea è venuta da sè…la bimba che correva verso il vasino ma che non riusciva a raggiungere in quanto ormai….troppo tardi…e sul pavimento le tracce di questo ..ritardo…..


Le tue modelle dove le trovi ?

A parte Sara ed Helen che facevano parte di questo workshop le altre sono amiche con le quali ci siamo divertite ad interpretare loro il ruolo di modelle io quello di ..fotografa
Ma i miei modelli in assoluto preferiti.. sono sicuramente i bambini e nello specifico i miei figli, Gioele e Irene….sono loro i protagonisti assoluti della maggior parte dei miei ritratti….mi diverto e si divertono …li riprendo mentre giocano o giochiamo a fare i modelli…sono contenta perché da grandi avranno tantissimi ricordi di come erano da bambini……e in qualche modo spero tanto di trasmettergli questa mia passione…
Fotografare i bambini…è qualcosa di assolutamente irresistibile….cercare di trasmetterne l’innocenza.. la dolcezza…l’ingenuità…in fondo forse è un cercare di far riemergere anche la bambina che c’è ancora in me….


Uno scatto al quale sei particolarmente legata?

Un pò a tutti i miei scatti ma soprattutto ai miei ritratti…ad ognuno è legato un ricordo…un momento…un’occasione…mi piacciono particolarmente i tagli molto stretti…quasi a voler entrare nella mente e nell’anima di chi fotografo…”Paura”e “clown” forse i ritratti che preferisco dei miei figli, il primo per aver colto un’espressione credo irripetibile di Irene terrorizzata dal fatto che per la prima volta le facevo vedere e toccare una gerbera…semplice ed innocuo fiore…..Clown invece perchè per la prima volta ho studiato ed atteso la luce giusta…sono entrambe scattate con la compattina, in casa, usando la luce filtrata della finestra…


C’è qualche consiglio che puoi condividere?

Consiglio a tutti di uscire di casa e andare a fotografare…non importa dove…come…ovunque c’è qualcosa che merita di essere fotografato……basta”guardare” con attenzione….consiglio anche di acccetare con umiltà i consigli dei più esperti e di farne tesoro….consiglio di imparare a selezionare i propri lavori e di non aver paura di cestinare…consiglio di guardare e studiare fotografie dei grandi autori ma non solo quelli del passato ma anche di oggi…sul web.. ce ne sono davvero di grandi!!!!!Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno dedicato parte del loro tempo a commentare le mie fotografie dandomi il proprio parere e i propri consigli…


Chi vorresti fotografare?

Sembrerà strano detto da una casalinga…e credo che resterà irrealizzato…ma ho sempre sognato di fare un reportage sulle carceri…ritratti ai detenuti……chissà quante storie potrei leggere sui loro volti…..


Quando rivedi i tuoi vecchi scatti…..
Beh… che effettivamente qualche passo avanti è stato fatto da allora, ma che la strada è ancora lunga…..


Ci fai vedere il tuo primo e ultimo scatto?

Il primo…neanche lo ricordo…posso dire il primo che mi ha dato delle soddisfazioni è ” sognando il parco giochi” l’ultimo fatto domenica scorsa con degli amici a dalle simpatiche ragazze…”Enza”

 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Don\'t Think, Just Shoot!
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png