ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Piero Sabatino: la pelle della bellezza (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Piero Sabatino: la pelle della bellezza
#10266
PipPap (Utente)
utente platinum
Messaggi: 1122
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Ubicazione: catania Compleanno: 1952-11-11
Piero Sabatino: la pelle della bellezza 5 Anni, 6 Mesi fa Karma: 9  
Scorreva la sequenza fotografica-cinematografica sapientemente confezionata dall’amico Piero Sabatino, e constatavo che l’intima conoscenza dei molti protagonisti del suo lavoro mi aveva distratto dal profondo contributo da Piero raccolto grazie all’intervento dei suoi amici sociologi, psicologi, scultori, pittori.
Se ripensate ai loro interventi ci accorgiamo che il loro contributo è stato, in assoluto, il più originale in termini emotivi, passionali, razionali ed esperienziali.
Se per molti la fotografia era l’espressione del loro lavoro, questi, invece, parlavano di lei (la fotografia) come una risorsa, come un aiuto, come un’amica.

Da qui, pertanto, vorrei partire per iniziare, quest’anno, un discorso diverso sulla nostra passione:ieri il contributo di Sabatino è stato delizioso per grazia, leggerezza, e profondità di pensiero; ed oggi ci rimangono, insieme alle immagini, alcuni concetti, alcune parole fluttuanti e inquiete (caso, memoria, immagine, riflessione, identità, specchio, impegno, consapevolezza, onestà intellettuale). Ma, come diceva quel tizio, finchè c’è inquietudine c’è speranza,

Parole importanti (anche se abbiamo considerato poco la bellezza e, i più, hanno apprezzato l’informazione e la notorietà) e coniugate con immagini importanti: tanto diverse dalle mie parolacce e dai miei pensieri poco opportuni.
Ma a qualcuno piacciono e quindi mi sopporterete anche nella versione “cum socius”
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2018/10/17 19:30 Da mary.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#10267
flicandro (Admin)
Admin
Messaggi: 204
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Francesco Licandro Photo Gallery Compleanno: 1976-02-16
Re:Piero Sabatino: la pelle della bellezza 5 Anni, 6 Mesi fa Karma: 0  
Come sempre Pippo hai saputo confezionare e presentare una serata degna del tuo livello. Si, proprio così: confezionato, così come si confeziona un regalo per la propria persona amata.

Anche quello di ieri è stato un bellissimo regalo che tutti i presenti in sala hanno seguito con grandissimo interesse così come hanno sempre apprezzato le serate dedicate alla cultura fotografica.

Non è vero che gli incontri dell'anno scorso sono stati poco fruttuosi o peggio ancora poco interessati.

E' forse poco interessante un seme messo nel terreno quando esso si trasforma in un rigoglioso e fruttuoso albero? Sappi che in ognuno di noi, tutto ciò che hai dato con passione ed animo, è fonte di crescita e maturità.

Grazie sempre
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#10268
Valeria (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 4
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 19 Sesso: Femmina Compleanno: 1975-01-02
Re:Piero Sabatino: la pelle della bellezza 5 Anni, 6 Mesi fa Karma: 0  
La serata è stata interessante ed intensa per i contenuti in generale. Ho apprezzato molto il lavoro di Piero che ha saputo cogliere in determinati interventi la ''quintessenza'' di lei (la fotografia) come sottolinea il caro Pippo. La fotografia cercata con occhi, cuore e mente come giusto equilibrio per poter comunicare con il mondo.
Uno scambio cosmico tra esseri umani e cose, che ci collega ad una visione universale.
Guardando oltre la notorietà, ho fatto tesoro delle (come scrive Pippo) ''parolacce e pensieri poco opportuni''....... La forza che tu solo sai dare, caro Pippo è nell'energia che riesce ad esprimere con tutta la bellezza che porti nel cuore, quella bellezza che poco abbiamo considerato ma che tanto abbiamo ammirato.
Grazie Pippo, grazie Piero, grazie a tutti i soci.
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#10269
Irene (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 22
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Piero Sabatino: la pelle della bellezza 5 Anni, 6 Mesi fa Karma: 0  
Caro Pippo la serata è stata fantastica senza dubbio ...perché è stata presentata con tanto amore e passione da te....
Tu sai donare bellezza e profondità in tutto ciò che ci spieghi lo fai con una passione disarmante ..a volte io non faccio domande perché tu stesso mi doni le risposte ai miei perché. ...
Io amo le tue lezioni....io amo le tue spiegazioni...tu mi fai vedere un mondo nuovo e diverso e i miei penieri volano in libertà .....
Le tue parole emozionano lasciando in me un profumo inebriante ...
Se oggi penso a dei progetti lo devo esclusivamente a te e ti ringrazio tanto non posso immaginare un discorso diverso da ciò che puo' donare ta tua stessa persona .
Tu trametti naturalezza e bellezza e l'ingenuità di un bimbo che non sa ferire nessuno cercando di parlare un linguaggio semplice che accomuna tutti noi
Le tue parole sono stati per me dei messaggi che ho colto...forse a modo mio...poi sarai tu a correggere il mio dire...
Ma ti invito a continuare come sempre...perché ciò che doni tu nessuno e cosi preparato a donarci....
Ti ringrazio di esserci sempre
Ciao Pippo
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2018/10/17 22:48 Da Irene.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#10270
Simona.Franceschino (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 6
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Piero Sabatino: la pelle della bellezza 5 Anni, 6 Mesi fa Karma: 0  
La serata di martedì sul film documentario di Piero Sabatino è stata molto interessante e costruttiva.
Ciò che ho particolarmente apprezzato è stata l'idea di far parlare di fotografia non solo gli "addetti ai lavori", come i "nostri" Pippo Pappalardo, Ferdinando Scianna, Aldo Palazzolo o Giuseppe Leone, ma anche registrare il punto di vista di professionisti di settori apparentemente lontani (come, ad esempio, sociologia, psicologia o letteratura), che hanno dato una lettura della nostra passione da angolature assolutamente particolari e insolite.
La regia è stata dinamica e pulita, il succedersi degli argomenti-chiave lineare e i contenuti fautori di ulteriori spunti.
Pippo grazie per la tua disponibilità, per il tuo tempo e per metterci a disposizione il tuo sapere poliedrico.
È indubbio che tu sia una risorsa indispensabile affinché noi catanesi (e non) possiamo crescere sempre più come fotografi!
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png