ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:suoni di zampogne (1 in linea) (1) Visitatore
Curatori: Rossella Fernandez, Licia Castoro, Maurizio Martena
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:suoni di zampogne
#10569
PipPap (Utente)
utente platinum
Messaggi: 1122
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Ubicazione: catania Compleanno: 1952-11-11
suoni di zampogne 3 Anni, 4 Mesi fa Karma: 9  
Felice giorno,
caro Amico di sempre,

permettimi di profittare del tempo e dello spazio che ti hanno inventato per poterti parlare a quattrocchi intanto che i “tuoi” governano quel bue volenteroso e quel paziente asinello.
Come avrai appreso da coloro che ti vengono a trovare in questi giorni, dalle mie parti, il Tempo - quello che tu ed io attraversiamo dall’eternità e pretendiamo di risolvere nell’istante - è percorso da una strana ansia, da una pressante preoccupazione, da un oscuro timore che ostacola quanto percepito dai nostri sensi e vanifica lo struggente desiderio di un contatto. Queste sensazioni sono diventate paura, allarme, panico e, ti confesso, durante i mesi che abbiamo trascorso, le visioni intercettate nei momenti di speranza e di fiducia non sono state sufficienti a dissipare i grigi pensieri.
Abbiamo dovuto condividere gli attimi luminosi con i giorni bui del sacrificio e del dolore allor quando ci sembrò che il nostro corpo ci tradisse, allor quando ci parve che ogni dialogo dovesse interrompersi.
Ora sono qui. Altri compagni di avventura e di poesia volevano essere con me in questo momento: si sono dovuti fermare per strada, e nessuna cometa ha indicato loro un percorso, un sentiero, una grotta, una camera oscura per trovare un luogo dove incontrarci.
Uno strano “pastorello” mi segue da qualche giorno. Mi ha detto che cerca un’immagine, perché, dice lui, attraverso questa immagine, cercata e trovata, tutte le altre immagini, ma proprio tutte, avranno senso e compimento. Il pastorello ha fiducia, anche perché non è solo, e dietro il suo strumento ci sono gli occhi di altri amici e di altre amiche che confidano in lui e attendono l’esito della sua visione. Ma io parlo e tu, invece, ridi, sgambetti, piangi. Non stai fermo e, come sempre, ti devo cercare tra una lacrima ed un sorriso. Cerca di stare più attento, lui non è come Mary con i suoi bimbetti.

Troverà il mio pastorello l’attimo decisivo, quello buono, quello che lui cerca come tu cerchi i miei sospiri? O, davanti a lui, ti trasfigurerai, una volta ancora, su una croce? Via, stai un po’ fermo e, ti prego, ascoltami.
So che hai capito quello che ti voglio dire; so che sei misericordioso nell’ascoltare i miei bisogni. Ma dimmi, allora, quale stella cometa dovrò seguire per riabbracciare i miei amici? quale stella polare dovrà illuminare il tuo e il nostro natale?
A proposito: stella POLAre ti dice qualcosa?
Che fai, non piangi più? Hai afferrato il messaggio? Se si, domani, sotto l’albero della visione, quello che da tempo abbiamo piantato, vieni a farci compagnia. Indossa la mascherina, mettici pure i tuoi colori, mettici pure le tue luci e le tue stelle, ma riportaci in Via Pola. Il mio pastorello, ne sono sicuro, troverà quel che cerca.

P.S.:
Scusami per la confidenza ma è …… Natale.
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2020/12/08 10:05 Da PipPap.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#10570
PipPap (Utente)
utente platinum
Messaggi: 1122
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Ubicazione: catania Compleanno: 1952-11-11
Re:suoni di zampogne 3 Anni, 4 Mesi fa Karma: 9  
pippo pappalardo al lavoro tra il suo pastorello fotografo e un Piccolo Mistero
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2020/12/06 21:55 Da PipPap.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png