ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Francesco Licandro: "Il profumo del viaggio" (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Francesco Licandro: "Il profumo del viaggio"
#6448
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
Francesco Licandro: "Il profumo del viaggio" 12 Anni, 1 Mese fa Karma: 30  
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#6471
Caristofane (Utente)
Carpe diem!
utente platinum
Messaggi: 447
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 409 Sesso: Maschio Compleanno: 1964-12-15
Re:Francesco Licandro: "Il profumo del viaggio" 12 Anni, 1 Mese fa Karma: 2  
Caro Francesco, non posso che complimentarmi per il buon lavoro e per la fantasia con cui hai saputo trovare il giusto spunto. Non so se la lettura vada fatta nell'ordine in cui sono presentate o meno, nel primo caso avrei visto un ordine un poco diverso, ma sono inezie. Molto bella ripeto l'idea e come l'hai realizzata, i momenti del viaggio, un viaggio familiare mi pare di capire, ci sono tutti e risultano ben espressi e ben leggibili. La scelta di rendere non riconoscibili i personaggi non pesa più di tanto perchè è resa in maniera intelligente e motivata al senso delle immagini. Se posso esprimere un gusto assolutamente personale le prime quattro immagini sono quelle che più mi sono piaciute e che mi risultano più espressive, anche se le altre non sono male. Migliorerei, dal punto di vista formale, quella della caffettiera se fosse possibile, perchè mi sembra l'immagine centrale per il titolo che hai dato al portafolio.
Non mi resta che farti i miei complimenti.
Sauti,
Emanuele.
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
E\' un\'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con la testa e con il cuore.
Henri Cartier-Bresson

Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Andreas Feininger
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#6479
flicandro (Admin)
Admin
Messaggi: 204
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Francesco Licandro Photo Gallery Compleanno: 1976-02-16
Re:Francesco Licandro: "Il profumo del viaggio" 12 Anni, 1 Mese fa Karma: 0  
Caro Emanuele, grazie per aver apprezzato il mio "primo" lavoro. Ci tengo a sottolinearlo, perchè prima di allora non avevo realizzato mai un progetto fotografico più complesso.
Sicuramente come è stato detto più volte è necessario "pre-vedere" ed avere un'idea di massima del lavoro da realizzare, così prima di partire ho cercato di fissre in mente i momenti del mio racconto.
Entrando nel merito del portfolio, in realtà l'odore o il profumo del viaggio non è semplicemente rappresentato dal caffè della ma ma da tutti gli odori che è possibile trovare negl ialtri scatti; ad esempio l'odore dei vestiti puliti e della valigia, l'odore di appartamento nuovo che non è il nostro, l'odore della benzian all'autogrill e così via. Se rileggi le foto spero che questo doppio legame tra profumo ed il viaggio salti fuori.
Grazie ancora.
Francesco
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png