ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Ansel Adams
#10731
PipPap (Utente)
utente platinum
Messaggi: 1122
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Ubicazione: catania Compleanno: 1952-11-11
Ansel Adams 1 Anno, 5 Mesi fa Karma: 9  
I "visionari" de "la Repubblica", giorno 5 ottobre continuano a proporci, in edicola, un altro volume, come sempre egregiamente prefato e curato da Michele Smargiassi stavolta dedicato al fotografo americano Ansel Adams. Che dirvi? Attesa la qualità perseguita e garantita da questa collana, penso che anche questa scelta si confermerà la perla da aggiungere alla raccolta. Trattasi di uno dei padri della fotografia moderna, uno dei più importanti interpreti del paesaggio, uno dei maggiori protagonisti dell'evoluzione del bianco nero e delle tecniche in camera oscura.
Oggi, ci sembrano lontane le sue battaglie per la difesa e la valorizzazione dello Yosemite ma dobbiamo a fotografi come lui se l'attenzione nei confronti del nostro pianeta si è fatta sempre più sensibile. In ogni caso a lui dobbiamo lo nostra consapevolezza durante le varie fasi del gesto fotografico: la ripresa, la composizione, la stampa. Il mio desiderio vorrebbe che questi appuntamenti in edicola non finissero mai ma qualcosa mi dice che ci stiamo avviando alla conclusione, Peccato!
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png