ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Buon Natale Casa Apollonia (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Buon Natale Casa Apollonia
#9764
PipPap (Utente)
utente platinum
Messaggi: 1122
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Ubicazione: catania Compleanno: 1952-11-11
Buon Natale Casa Apollonia 7 Anni, 4 Mesi fa Karma: 9  
Buon Natale a Casa Apollonia

La vecchia, dolce, buona canzone suona “Tu scendi dalle stelle……”.

Dalla misteriosa scaletta che congiunge le cucine di Apollonia House con la nostra “dura terra” (si fa per dire) scendevano, invece, vassoi dietro vassoi di coloratissime, fragranti, appetitose, curatissime pietanze, tutte degne della migliore tradizione culinaria isolana, tutte sapientemente selezionate dal nostro Trimalcion Pippo.

E vegani, vegetariani, naturisti, carnivori e onnivori di ogni specie e natura si ritrovavano fraternamente insieme nel convivium sereno della benevolenza e dell’augurio.

Un albero maestro si ergeva al centro della sala ospitale, quasi un ciocco del Natale, e provava a buttar fuori ogni sospetto di freddo, ma l’allegra brigata lasciava che fossero i brindisi augurali a corroborare il calore dei volti ed il tepore dei cuori.

Uno sconsiderato - aiutato dal vino -, provava intanto a rinverdire le sue doti canore ormai appassite laddove, invece, la fresca baldanza di Francesco ed il crooning maturo di Mugavero garantivano la colonna sonora che il gruppo, poi, trasformava in armonia, in accordo.

Poi, era il momento della “saga del pensierino” e, quindi, del giusto omaggio “ai nostri trentanni”, ed a chi li ha guidati con presenza costante e onestà di fondo.

Le sedie erano quelle dei nostri incontri, ed allora, per i non acaffini, per gli assenti, canto ancora “Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più, se scosti un po’ la seggiola stai comodo anche tu. Gli amici a questo servono, a stare in compagnia, accogli il nuovo ospite, non farlo andare via”

Ed allora, Pippo, padrone di casa, ha fatto magicamente, generosamente, fiorire sulla sua tavola un prato di Stelle di Natale quasi a ricordarci che, quando vogliamo, sappiamo fare scendere le stelle dal cielo.

Ancora Buon Natale


P.S.: Aggiungete le foto
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2016/12/23 12:40 Da PipPap.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#9765
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
Re:Buon Natale Casa Apollonia 7 Anni, 4 Mesi fa Karma: 30  
Il Natale a Casa Apollonia è stato magnifico, Pippo Sergi come sempre ci ha viziato preparando una serie di piatti straordinari. Tutto l'ambiente era curato e addobbato per l'occasione, e fondamentale è stata anche la stufa a fungo che ha riscaldato l'ambiente permettendoci di trascorrere la serata al calduccio!! questa serata sarà da me ricordata in maniera davvero piacevole soprattutto per alcuni straordinari momenti che il nostro Pippo Pappalardo in una nuova sorprendente e inaspettata veste ci ha donato, accompagnato anche dal semprericcodisorprese Pippo Sergi , dall'inarrestabile Nuccio Mugavero, da un bravissimo Francesco Fichera e anche dal nostro presidente Salvo Canuti......momenti che rimarranno indelebili bnella mia memoria , e che presto spero di riuscire a condividere e a far tutti partecipi.

Quindi grazie grande Pippo Sergi per tutto, e grazie a Pippo Pappalardo per averci fatto consocere anche questa tua dote apprezzatissima!!!!

 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#9766
Francesco Fichera (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 20
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Buon Natale Casa Apollonia 7 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0  
Natale 2016,
quest'anno i soci ACAF si fanno gli Auguri a Casa Apollonia.
Pippo Sergi, ancora una volta ci trasmette tutto il calore e l'ospitalità dei suoi eventi, e ci delizia come solo lui sa fare.
Tra ottime pietanze e buon vino, tra una canzone e l'altra, trascorriamo una splendida serata e ci diamo un arrivederci all'anno nuovo.

Francesco Fichera

 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#9768
Irene (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 22
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Buon Natale Casa Apollonia 7 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0  
Il mio primo Natale a casa Apollonia. ..
Un'incontro meraviglioso mancavano tanti acafini di cui sono molto ...affezionata. ..sarebbe stata una serata perfetta se ci sarebbero stati anche loro......ma come dice Pippo Pappalardo le sedie ci univano...eravamo tutt'uno......mi soffermai a lungo davanti a tutti voi .... a quel tavolo lungo a forma di "U"..come "UNICO"....vi guardavo ad uno a uno ...eravate belli ...Allegri. ..sereni...e ne feci parte anch'io. ...mi sono immensamente divertita a provare il mio nuovo acquisto. .il mio flash consigliata bene ...Cosimo mi fece i complimenti e lo inauguro'...ne fui felice...grazieeeee Cosimo....
Ogni cosa era perfetta....soprattutto la tavola imbandita da Pippo Sergi..che ci ha accolti a festa organizzando il tutto in modo impeccabile. ..e poi....e poi...vedere....e....sentire cantare Pippo Pappalardo è stato emozionante....una voce che ti entrava al cuore il suo volto era colmo di luce...la sua voce melodia. ... e tutti a far coro e ballare con lui....
Vedervi felice è stato meraviglioso...vi ricorderò sempre così. ..grazieeeee a tutti voiiiiii. .. Francesco Fichera le tue foto sono meravigliose...
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png