ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Buongiorno a tutti! (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Buongiorno a tutti!
#5101
Caristofane (Utente)
Carpe diem!
utente platinum
Messaggi: 447
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 409 Sesso: Maschio Compleanno: 1964-12-15
Buongiorno a tutti! 13 Anni, 2 Mesi fa Karma: 2  
Sono appassionato di fotografia fin da giovanissimo, primi scatti con un vecchia biottica formato 6x6 regalatami da un parente (purtroppo scatti cari per i miei mezzi e comunque dopo un anno circa smise definitivamente di funzionare). Quelli restano comunque gli unici ricordi della mia infanzia, poiché nessuno in famiglia possedeva una macchina fotografica.
Son dovuti passare molti anni prima di potermi comprare la prima reflex (una practika totalmente meccanica e manuale) ed un minimo di parco obiettivi (cassico tri 28, 50, 135), seguirono una Minolta ed una Minox.
Nel frattempo ho molto letto e studiato di teoria e di composizione.
Ho anche stampato B/N con un'attrezzatura di base avuta da un altro parente che mi vide interessato alla fotografia.
Dopo un intervallo dovuto agli impegni di studio e professionali più pressanti ho ripreso ed ho trovato un nuovo amore col digitale che mi ha fatto ritrovare emozioni prossime a quelle della camera oscura. Il piacere di manipolare le immagini!
In atto possiedo un corredo digitale reflex ed un ... Computer!
Essendo un introverso ed un solitario non ho mai partecipato ad associazioni, raduni, competizioni o altro.
Di recente mi é successo di partecipare ad una mostra e ad un incontro presso la vostra associazione e forse ho deciso di superare la mia timidezza .... Chissà ? Forse ci vedremo ancora in via Pola!