ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Buongiorno a tutti! (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Buongiorno a tutti!
#5101
Caristofane (Utente)
Carpe diem!
utente platinum
Messaggi: 447
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 409 Sesso: Maschio Compleanno: 1964-12-15
Buongiorno a tutti! 13 Anni, 2 Mesi fa Karma: 2  
Sono appassionato di fotografia fin da giovanissimo, primi scatti con un vecchia biottica formato 6x6 regalatami da un parente (purtroppo scatti cari per i miei mezzi e comunque dopo un anno circa smise definitivamente di funzionare). Quelli restano comunque gli unici ricordi della mia infanzia, poiché nessuno in famiglia possedeva una macchina fotografica.
Son dovuti passare molti anni prima di potermi comprare la prima reflex (una practika totalmente meccanica e manuale) ed un minimo di parco obiettivi (cassico tri 28, 50, 135), seguirono una Minolta ed una Minox.
Nel frattempo ho molto letto e studiato di teoria e di composizione.
Ho anche stampato B/N con un'attrezzatura di base avuta da un altro parente che mi vide interessato alla fotografia.
Dopo un intervallo dovuto agli impegni di studio e professionali più pressanti ho ripreso ed ho trovato un nuovo amore col digitale che mi ha fatto ritrovare emozioni prossime a quelle della camera oscura. Il piacere di manipolare le immagini!
In atto possiedo un corredo digitale reflex ed un ... Computer!
Essendo un introverso ed un solitario non ho mai partecipato ad associazioni, raduni, competizioni o altro.
Di recente mi é successo di partecipare ad una mostra e ad un incontro presso la vostra associazione e forse ho deciso di superare la mia timidezza .... Chissà ? Forse ci vedremo ancora in via Pola!


PS.: ho avuto occasione di visitare la mostra ai benedettini e devo fare i miei complimenti a Francesco Barbera per le sue foto su Sant'Agata, veramente belle! Anche se forse non é questo il posto giusto per postare.
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2011/01/28 13:34 Da Caristofane.
 
E\' un\'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con la testa e con il cuore.
Henri Cartier-Bresson

Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Andreas Feininger
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#5102
Barbera (Admin)
http://www.photofrancescobarbera.altervista.org/ph
Admin
Messaggi: 521
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio http://www.photofrancescobarbera frabarbera@messengeruser.com Compleanno: 1968-11-01
Re:Buongiorno a tutti! 13 Anni, 2 Mesi fa Karma: 6  
Benvenuto nella ACAF community e grazie per i complimenti graditissimi... all' ACAF tanti " introversi" ( io ne porto la bandiera) sono riusciti a comunicare e a stringere rapporti duraturi di amicizia, rispetto e condivisione. Quindi non posso che dirti...ti aspettiamo !
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#5113
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
Re:Buongiorno a tutti! 13 Anni, 2 Mesi fa Karma: 30  
benvenuto anche da parte mia, bellissima presentazione, ti aspettiamo ancora in via Pola, vedrai che è come essere in famiglia, anche i piu timidi si trovano bene e questo perche siamo tutti accumunati dalla stessa passione e parliamo il linguaggio universale che è quello dell'amore per la fotografia...

se puoi ti aspettiiamo martedi 1 febbraio presso la libreria La Feltrinelli di via Etnea per l'inaugurazione della mostra collettiva acaf su S.Agata alle ore 18 poi ci spostiamo , come sempre alle 21, nella ns solita sede..ciaoo

aspettiamo le tue foto e i tuoi commenti in gallery!!! a presto ciao
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png