ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Contest "Tavolini da bar" (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Contest "Tavolini da bar"
#10043
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Messaggi: 2219
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 140 Sesso: Femmina http://maryindelicato.wix.com/fo Ubicazione: catania Compleanno: 1973-01-28
Re:Contest "Tavolini da bar" 6 Anni, 6 Mesi fa Karma: 30  
considerazioni di Pippo Pappalardo:

Faccio finta che la Giuria non ci sia stata e, collegandomi, all’ultimo mio post, porgo alle vostre attenzioni alcune personalissime considerazioni:

Il contest non è riservato ai soci ma è aperto ai frequentatori del nostro sito. Devo , pertanto, riconoscere, che tanto dibattito finisce per essere attenzionato da persone che, solo indirettamente, conoscono la nostra storia e la nostra avventura intellettuale;
conseguentemente occorrerà tenere presente, nella scelta degli argomenti da indagare visivamente e poi rappresentare, la diversità degli atteggiamenti di partecipazione (una cosa è il socio che ha navigato con noi, altra è la situazione di chi si vuol imbarcare adesso); comunque, questa differenza non è un intoppo, anzi; basta solo averla presente;
occorre conservare e difendere la natura didattica e formativa dell’iniziativa che, a mio sommesso parere, rimane sempre e solo quella di una palestra laddove fare emergere e qualificare le proposte e le originalità stimolate durante l’anno, durante i martedì, gli incontri, i confronti, le uscite.
ritengo, infine, che il “passatempo estivo” che mi ha impegnato e preceduto in questo sito abbia svolto una funzione meramente informativa e solo in parte formativa.
Non era certamente nelle mie pretese, e nelle mie possibilità, ma lo potrebbe diventare se qualcun altro, magari riprendo la metodologia che ho provato a tracciare, proseguisse nell’impresa con regolarità e passione.
Raccomando, agli organizzatori, ai lettori che domani illustreranno, e ai critici che verranno, di attenersi prudentemente a queste cautele evitando di inoltrarsi in dibattiti ed approfondimenti che in quella sede on si potranno approfondire. (ma sempre rispettando la necessità di fornire spiegazioni adeguate e rispettose ancorchè polemicamente dialettiche)
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#10045
salvo canuti (Utente)
*Socio Fondatore*
Messaggi: 138
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Contest "Tavolini da bar" 6 Anni, 6 Mesi fa Karma: 0  
Siamo tornati a”casa”. Anche se possiamo considerare la sala Agorà del Borghetto Europa alla stregua di parte della “casa”,il salotto buono ,quello che si utilizzava solitamente per le occasioni particolari,per ricevere gli ospiti di riguardo.
Tornati a “casa” per una serata piacevole ed intensa,dedicata al contest dal tema : “Tavolini da bar” , aperto a tutti gli utenti del sito Acaf oltre, ovviamente, ai soci.
E soci ed utenti hanno risposto ,come sempre,numerosi e con proposte interessanti.
Dello svolgersi della serata hanno scritto Mary , ottima conduttrice, e Pippo Pappalardo per il commento critico, da parte mia intendo ribadire lo scopo dei contest.
Stimolare i nostri frequentatori a “produrre” immagini , assegnando un tema, realizzare un momento di confronto ,dibattito e lettura di fotografia, con la presenza di amici che hanno maturato maggiore esperienza.
Il tutto proposto per contribuire alla crescita del gruppo.
Coerentemente anche il ”segno” che doniamo agli autori delle immagini scelte mira alla crescita, trattandosi di libri di noti fotografi.
Tornando alla serata di ieri giudico molto positivamente il “percorso” adottato che permette a TUTTI i partecipanti d ricevere un commento sulle proprie proposte e su quelle altrui ed evita eccessi .
Per chiudere un affettuoso ringraziamento al caro Pippo per il tempo e la passione che ci dedica , mi auguro che la sua disponibilità sia costante nel tempo e non sottragga all’esercito di appassionati la sua cultura e conoscenza ,grazie alla quale TUTTI siamo cresciuti nel tempo.
Alla Prossima
Salvo
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2017/09/27 18:47 Da flicandro.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#10046
vburgi (Utente)
nuovo utente
Messaggi: 13
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Contest "Tavolini da bar" 6 Anni, 6 Mesi fa Karma: 0  
Desidero anche io fare un piccolo commento, in punta di piedi, sull'ultima serata ACAF dedicata al contest.
Ebbene, ho trovato particolarmente interessante e istruttiva la nuova formula, saggiamente condotta da Mary, e con la lettura delle immagini da parte di Pippo, Cosimo e Daniele. Tutto questo ha permesso di apprezzare meglio gli scatti proposti, è stato di estremo aiuto per la votazione successiva e rappresenta un ulteriore stimolo per la partecipazione ai prossimi contest.

Vito
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#10047
PipPap (Utente)
utente platinum
Messaggi: 1122
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Ubicazione: catania Compleanno: 1952-11-11
Re:Contest "Tavolini da bar" 6 Anni, 6 Mesi fa Karma: 9  
Ieri, 29 settembre


"Seduto in quel caffè
io non pensavo ........
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png