ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Contest"LOVE STORY" (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Post Reply Favoured: 2
TOPIC: Contest"LOVE STORY"
#5057
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Posts: 2219
graph
User Online Now Click here to see the profile of this user
Socio Nr.: 140 Gender: Female http://maryindelicato.wix.com/fo Location: catania Birthdate: 1973-01-28
Contest"LOVE STORY" 13 Years, 3 Months ago Karma: 30  
Parte il nuovo contest, e invasi da un soffio di romanticismo vogliamo tingere di rosa il nostro sito, manca meno di un mese alla festa degli innamorati, S.Valentino, e allora tuffiamoci in un mare di emozioni,vogliamo delle immagini che ci facciano palpitare, piene di pathos, brivido, turbamento, eccitazione, passione, trepidazione,....
il tema è "LOVE STORY", ...ma poteva anche intitolarsi...".stella gemella"...o" l'altra metà della mela".....insomma come trasferireste in immagini questo sentimento che ci travolge, trasforma, sconvolge, che ci riempie il cuore ma che a volte fa anche cosi soffrire...questa passione cosi forte, ardente ma anche cosi fragile e mutevole....
Fiumi di parole sono state scritte per descrivere questo sentimento....e in fotografia cosa meglio lo rappresenta???
vi lasciamo con una citazione tratta da una delle piu belle poosie del grande Pablo Neruda:


"T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti"



inizio 17 gennaio 2011

scadenza: 18/febbraio 2011

2 foto a This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it indicando il nick con cui si è iscritti al sito acaf e rinominando le foto con il proprio nome.

NON INSERIRE NELLE IMMAGINI FIRME, CORNICI, Nè COPYRIGHT NEI DATI EXIF
 
Report to moderator   Logged Logged  
 
Last Edit: 2011/01/16 17:31 By mary.
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  The administrator has disabled public write access.
#5060
PipPap (User)
utente platinum
Posts: 1122
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Gender: Male Location: catania Birthdate: 1952-11-11
Re:Contest"LOVE STORY" 13 Years, 3 Months ago Karma: 9  
Attenti a quello "story"


Indubbiamente un bel tema quello proposto in quest'ultimo "contest".
Mi corre l'obbligo, però, di suggerire qualche considerrazione (anche per non farla dopo, quando ormai è inefficace).
La considerazione è questa: alle illustrazioni del tema suggerite da Mary Indelicato io aggiungerei un po' di attenzione a quello "story" del titolo.
Infatti, in italiano, il titolo recita "Storia d'amore", dove, quindi, c'è un sentimento che come tale è vissuto, espresso, intuito nello spazio intorno a noi e nel tempo prima, adesso e dopo di noi.
Le canzoni, ad esempio, sono, formalmente, delle bellissime "-story" poichè in tre minuti, tra note e parole, sanno racchiudere l'intensità e la moltepliicità del sentimento sempre collegandolo ad una persona ed a un evento: posso cantare infatti della mia gioia, come della mia gelosia, del tradimento come della scoperta del vero compagno della mia vita, ma lo faccio sempre con riferimento a qualcosa che accade e che, quindi, è fotografabile (e, poi, magari, quanto fotografato non sarà più così, perchè già è un'altra storia).
Altro esempio: le frasi dentro i Baci Perugina sono motti celebri ma assai spesso spersonalizzati: una fotografia "-story" è, invece, quella storia d'amore di cui forse non conosciamo gli autori e la vicenda ma che abbiamo intravisto come unica e l'abbiamo colta con il nostro strumento.
Facciamo, ancora, un esempio: se una giovane coppia si bacia davanti all'obiettivo, io ne posso cantare l'imbarazzo, lil pudore, l'indiscrezione, la disinvoltura, la libertà, correlandomi ai loro abiti, all'ambiente, allo spazio ed al tempo attorno a loro; se la coppia è decisamente vecchia pensate che possa esprimere, egualmente, una storia d'amore? Certamente si.
Nell'ultimo contest è venuto fuori che" tra l'autunno e quell' autunno" ci sta tutta l'evidenza della nostra personale fotografia.
Così, penso, debba essere, anche per quello "story", anche perchè coinvolge tutti: noi dietro l'obiettivo, l'altro davanti a noi e, forse, anche la macchina; anzi, senza forse.
Perchè anche le statue si innamorano, ed anche i fiori, gli animali, i vestiti, le pagine di un quaderno, i segni sul cellulare, sulla sabbia ...... is in the air.
Scusate se mi intrigo, ma tanto Vi dovevo (ma, tra perenni innamorati - che poi significa "in amore" -, quel film non ricordava che non bisogna chiedere mai scusa? o rammento male?forse, non bisognava dire "mi dispiace"? Chiedo aiuto)
Buon lavoro.
 
Report to moderator   Logged Logged  
 
Last Edit: 2011/02/24 19:15 By PipPap.
  The administrator has disabled public write access.
#5062
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Posts: 2219
graph
User Online Now Click here to see the profile of this user
Socio Nr.: 140 Gender: Female http://maryindelicato.wix.com/fo Location: catania Birthdate: 1973-01-28
Re:Contest"LOVE STORY" 13 Years, 3 Months ago Karma: 30  
Grazie Pippo per queste indicazioni preziosissime !!!!!!!
 
Report to moderator   Logged Logged  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  The administrator has disabled public write access.
#5080
efry (User)
nuovo utente
Posts: 3
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Contest"LOVE STORY" 13 Years, 2 Months ago Karma: 0  
salve
vorrei sapere quando mandiamo la foto per il contest,questa quando viene pubblicata per votarla?
e poi vorrei sapere come facciamo a sapere se la foto l avete ricevuta?
in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei piu cordiali saluti
arrivederci

 
Report to moderator   Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#5085
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Posts: 2219
graph
User Online Now Click here to see the profile of this user
Socio Nr.: 140 Gender: Female http://maryindelicato.wix.com/fo Location: catania Birthdate: 1973-01-28
Re:Contest"LOVE STORY" 13 Years, 2 Months ago Karma: 30  
ciao Efry, le foto verranno pubblicate tutte assieme alla scadenza del contest, ciò per dare a tutte le fto lo stesso epriodi di visibiltà.
Le votazioni partiranno dal giorno della pubblicazione e dureranno fino al 25 febbraio, i riusltati qui nel sito saranno esposti mercoledi 2 marzo. mentre il martedi 1 marzo ci sarà la visione e la premiazione in sede acaf

man mano che arrivano le foto diamo concferma di ricezione .

ciaoo a presto!!!
 
Report to moderator   Logged Logged  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  The administrator has disabled public write access.
#5086
mary (Admin)
vivi e lascia vivere
Admin
Posts: 2219
graph
User Online Now Click here to see the profile of this user
Socio Nr.: 140 Gender: Female http://maryindelicato.wix.com/fo Location: catania Birthdate: 1973-01-28
Re:Contest"LOVE STORY" 13 Years, 2 Months ago Karma: 30  
Ricordo a tutti che il formato delle immagini da inviare è di max 800 px lato lungo, di evitare cornici e firme, e di evitare di mettere il proprio nome nei dati exif.

grazie a tutti
ciaooo e buon giocooo!!!!
 
Report to moderator   Logged Logged  
 
http://maryindelicato.wix.com/fotomary

canon 6d+canon 7d+ canon40d+24/70 tamromn-17-55 canon +350d+ 1.8 canon 70-300- fish 8mm-
my gallery
  The administrator has disabled public write access.
Go to top Post Reply
Powered by FireBoardget the latest posts directly to your desktop

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png

  

Login utenti






Lost Password?
Nessun account? Registrati

Ultim'ora..dal forum

Re:buon natale acaf
PipPap 23-12-22 12:03
buon natale acaf
PipPap 23-12-22 08:53
Paolo Ferrrari: fotografo al quadrato
PipPap 07-12-22 16:52
Un nuovo libro di tiziana Sparacino
PipPap 05-12-22 09:28
Antonio Pignato: una speranza, una conferma
PipPap 30-11-22 09:28
la lettura "babba"
PipPap 16-11-22 09:27
Miriam Scalisi ed i suoi angeli caduti
PipPap 09-11-22 11:04
Una storia del ritratto:Prodger - Einaudi
PipPap 31-10-22 18:44
Re:inauguriamo anno sociale con TonyGentile
mary 19-10-22 14:39
inauguriamo anno sociale con TonyGentile
PipPap 19-10-22 11:13