ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Clicca per l'immagine full size
metrò 2
882086_4687344545803_453532252_o.jpg 8_1.jpg 945614_4894615807455_1037123976_n.jpg AAcc.jpg
alb.o  [Mag 19, 2013 at 01:49 ]
Non so quale tema sia più inflazionato e quale meno, il problema è che più è stato affrontato e meno resta da dire, senza contare gli inevitabili confronti... allora si fa più fatica a dare la propria interpretazione il proprio punto di vista... tutto qui! Mi ricordavo di aver letto qualcosina a proposito di metropolitana e mi piace lasciarlo scritto qui di seguito, magari può essere di aiuto... ciao Alb.o "(...) per come funziona la vita la gente finisce per essere sola persino nella folla dela metropolitana e degli ascensori. Dovremmo andare tutti nelle metropolitane affollate. Di solito, quando la gente prende la metropolitna è molto stanca, e così non può cantare o ballare, ma credo che se potesse cantare o ballare nella metropolitana, la troverebbe una esperienza abbastanza piacevole. I ragazzai che di notte dipingono graffiti sui vagoni della metropolitana hanno imparato a riciclare molto bene lo spazio della città. Tornano nella metropolitana di notte quando i vagoni sono vuoti ed è allora che possono cantare e ballare a modo loro nella metropolitana. La metropolitana di notte è un grande palazzo tutto per te. (...)" Andy Warhol
PS riguardo la foto ci sono tanti elementi su cui poter discutere, ma avendo già preso abbastanza spazio, mi limito solo a farti i complimenti per il tuo impeccabile bianco nero
fia  [Mag 19, 2013 at 04:52 ]
ciao Alb, se vorrai, quando avrai tempo, mi farebbe piacere se continuassi il tuo discorso e mi esponessi gli elementi su cui discutere. Trovo che il confronto, in special modo con te, sia molto importante Grazie ancora per il tempo che ci dedichi Ps. bello il pensiero di Warhol...
alb.o  [Mag 19, 2013 at 05:06 ]
ti rubo solo quaòche minuto... la foto ha tutti elementi tecnicamente validi... ad esempio il bn (ho già detto), il mosso è valido, ci sono punti fermi importanti, etc... però hai all'interno di questa foto quelli che Bazan chiama sacchi di cemento (ossia elementi di disturbo che come il cemento sono pesanti e fanno annegare tutti gli altri sforzi profusi all'interno della tua foto), l'interno della carrozza è tutto un sacco di cemento: la faccia della ragazza con la coda è nascosta dal palo, un'altra testa imballata tra le prime due, i due volti guardano in camera senza avere uno sguardo che aggiunge, anzi li trovo poco interessanti e finiscono solo per svelare la presenza del fotografo facendo perdere il reale significato e compito del fotografo, persino l'espressione della ragazza in mosso sorride e ti sorride guardando in camera... trovo che lo sguardo in camera sia giustificato solo quando aggiunge spessore allo scatto, altrimenti è solo testimonianza di turbare la realtà ... ( e su questo parlo per esperienza sul nepal dove oggi boccio diverse foto apparentemente ben fatte proprio per queto motivo) ogni parte del fotogramma dovrebbe essere giustificato! scusa la schiettezza! Mi conoscete, sono un pò così!


Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png